Il muro di Berlino. Istruzioni per l'uso

Il muro di Berlino. Istruzioni per l'uso - Federico Meda | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federico Meda
DIMENSIONE
12,9 MB
NOME DEL FILE
Il muro di Berlino. Istruzioni per l'uso.pdf
ISBN
2493749701965

DESCRIZIONE

Perché è stato eretto il muro di Berlino? Come hanno vissuto le due parti divise della città? Quali sono state le fughe più assurde e mirabolanti? Come si è ricomposta la città dopo la caduta del Muro? Cosa posso visitare (e leggere, e guardare) oggi per rivivere la storia di Berlino e del Muro? A queste e a molte altre domande risponde questo libro, che si propone come una breve guida a Berlino e il Muro. Tra le sue pagine troverete aneddoti, testimonianze, un abbecedario del Muro, una cronologia essenziale, una scelta di film, libri, musei per approfondire e infine la proposta della Berliner Mauerweg, la pista ciclabile del Muro, come modo originale e del tutto esperienziale per attraversare la città e ripercorrere i momenti salienti della sua storia.

Istruzioni per l'uso è un libro di Federico Meda pubblicato da Ediciclo nella collana Ciclostile: acquista su IBS a 13.50€! Il Muro di Berlino: istruzioni per l'uso L'autore Federico Meda presenta i suo libro dedicato a Berlino per attraversare la città e ripercorrere i momenti salienti della sua storia Il Muro di Berlino: istruzioni per l'uso. PAGINE: 176; FORMATO: 12x18,3; LINGUA: italiano; ...

che si propone come una breve guida a Berlino e il Muro. Tra le sue pagine troverete aneddoti, testimonianze, un abbecedario del Muro, una cronologia essenziale, una scelta di film, ... Inizia così la nota d'autore che precede la lettura di Il Muro di Berlino: istruzioni per l'uso, godibile libro di Federico Meda recentemente pubblicato per Ediciclo Editore.

LIBRI CORRELATI