Venezia città d'acqua. Le incidenze geologiche su origini, evoluzione e vulnerabilità

Venezia città d'acqua. Le incidenze geologiche su origini, evoluzione e vulnerabilità - Fulvio Zezza | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fulvio Zezza
DIMENSIONE
8,41 MB
NOME DEL FILE
Venezia città d'acqua. Le incidenze geologiche su origini, evoluzione e vulnerabilità.pdf
ISBN
4389933691425

DESCRIZIONE

Il libro tratta l'argomento affascinante e complesso dell'origine dell'area insulare di Venezia e ripercorre temi e contenuti di recenti studi e ricerche che Fulvio Zezza ha condotto sulla struttura sedimentaria e le condizioni idrogeologiche del sottosuolo in relazione alle proprietà dei terreni e ai fattori geologici della subsidenza. Sul tema dell'origine di Venezia s'innesta l'evoluzione dell'area insulare e la vulnerabilità del patrimonio edilizio che le incidenze geologiche insidiano, come nel passato, per le dinamiche ambientali, lo stato di tensione e gli impatti che interagiscono con l'ecosistema urbano.

Cerca un libro di Venezia città d'acqua. Le incidenze geologiche su origini, evoluzione e vulnerabilità in formato PDF su kassir.travel.

Fulvio Zezza edito da Marsilio. Libri-Illustrato.

LIBRI CORRELATI