Il rischio clinico

Il rischio clinico - Giovanni Zuccaretti | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Zuccaretti
DIMENSIONE
10,39 MB
NOME DEL FILE
Il rischio clinico.pdf
ISBN
2207962464408

DESCRIZIONE

Per assicurare il benessere organizzativo le amministrazioni devono prestare attenzione a variabili dette critiche; tra queste vanno sottolineate la coerenza tra enunciati e pratiche organizzative, la comunicazione intraorganizzativa circolare, la circolazione delle informazioni, la scorrevolezza operativa, la giustizia organizzativa, l'apertura all'innovazione, tecnologica e culturale. Variabili che ruotano attorno ai concetti di rischio, clinico, e gestione di esso; perché una condizione di sfavore possa diventare e divenga un'occasione di crescita e miglioramento. Il presente lavoro rappresenta una linea guida semplice e discorsiva, ed affronta concetti dalla portata innovativa che hanno, però, radici più indietro nel tempo; costituisce uno strumento di consultazione e verifica per studi universitari e competenze trasversali.

Federico Gelli, che sta portando avanti un difficile disegno di legge verso la sua approvazione, è stato quello di fare riferimento a modelli organizzativi della gestione del rischio clinico sostenuti da teorie che siano frutto di un confronto scientifico. Il rischio clinico è la probabilità che un paziente sia vittima di un evento avverso, cioè subisca un qualsiasi "danno o disagio imputabile, anche se in modo involontario, alle cure mediche prestate durante il periodo di degenza, che causa un prolungamento ... Il rischio clinico e il tema delle competenze. Cosa insegna questa storia sul tema del rischio clinico nell'era digitale? Una storia di "ordinaria innovazione digitale italiana".

Cosa insegna questa storia sul tema del rischio clinico nell'era digitale? Una storia di "ordinaria innovazione digitale italiana". Arriva un nuovo reparto, con una nuova apparecchiatura, certamente migliore delle precedenti, capace di salvare vite ma questo evento si scontra con: Figura 1 - Il rischio clinico è correlato con la incompletezza del supporto digitale nell'ambito di alcuni processi Anche per quanto riguarda il profilo normativo, vale la pena di sottolineare come il Regolamento UE sulla protezione dei dati personali definisca principi e regole di ampio respiro, non circoscrivibili a singole attività o procedure ma di rilevanza per tutte le attività ... Il Rischio Clinico è definito come la probabilità che un paziente subisca un danno o disagio involontario, imputabile alle cure sanitarie, che potrebbe causare conseguenze che vanno dal prolungamento del periodo di degenza ad un peggioramento delle condizioni di salute o anche alla morte del paziente. TaleteWeb è un cruscotto aziendale per i sistemi di gestione integrati online nella sanità e in altri settori pubblici e privati.

LIBRI CORRELATI