Nietzsche. Biografia di un pensiero

Nietzsche. Biografia di un pensiero - Rudiger Safranski | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rudiger Safranski
DIMENSIONE
11,99 MB
NOME DEL FILE
Nietzsche. Biografia di un pensiero.pdf
ISBN
3232423324933

DESCRIZIONE

Conosciuto soprattutto per il concetto del "superuomo" e della "morte di Dio", Friedrich Nietzsche fu un vero e proprio vulcano nel campo del pensiero filosofico. Il suo pensiero portò alla luce un orizzonte immenso, esaltante e vertiginoso, che si apriva di fronte alle verità possibili, a una coscienza di sé e del mondo strappata finalmente alla morsa del determinismo e restituita alla sua abissale libertà, la libertà dell'artista. Ripercorrendo i sentieri di questo densissimo e affascinante cammino spirituale - dalle opere adolescenziali al periodo dionisiaco, dai libri della maturità all'esplosione della follia a Torino - Rudiger Safranski ricostruisce le mille sfaccettature del pensiero nietzschiano.

Ops! pagina rimossa o spostata. Spiacente non ci sono risultati, prova a ... Nietzsche.

Saggi su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Nietzsche si assume il compito della presa di coscienza della decadenza attraverso un viaggio nel quale avverrà lo smascheramento di tutte le forme dell'ipocrisia sulle quali si è costruita la civiltà occidentale. Le tre fasi del pensiero Nietzschiano Il pensiero di Nietsche può essere suddiviso in 3 fasi: Friedrich Nietzsche: biografia, pensiero filosofico e Superuomo.

LIBRI CORRELATI