Shinrin-yoku. La teoria giapponese del bagno nella foresta per ritrovare il proprio equilibrio

Shinrin-yoku. La teoria giapponese del bagno nella foresta per ritrovare il proprio equilibrio - Yoshifumi Miyazaki | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Yoshifumi Miyazaki
DIMENSIONE
3,48 MB
NOME DEL FILE
Shinrin-yoku. La teoria giapponese del bagno nella foresta per ritrovare il proprio equilibrio.pdf
ISBN
5816657235801

DESCRIZIONE

La natura incontra la scienza in questo splendido libro dedicato al potere benefico degli alberi e dei boschi. Il termine shinrin-yoku, o "bagno nella foresta", è stato coniato negli anni Ottanta in Giappone, e prevede la totale immersione nell'atmosfera del bosco. Perdersi nel paesaggio, assimilare gli oli essenziali degli alberi, prendersi una mattina, un pomeriggio o un'intera giornata per farne propri i colori e i profumi ha infatti innumerevoli effetti positivi. E un vero e proprio ritorno alla natura che, come confermato da numerosi studi scientifici, permette di ritrovare il proprio equilibrio, ridurre i livelli di stress, migliorare l'umore e rinforzare il sistema immunitario. Sia che scegliate di partecipare a un programma di "forestaterapia", o semplicemente di passare un po' di tempo fra le colline, le montagne o i parchi vicino a casa, questo libro vi fornirà la guida e tutte le informazioni necessarie per un'avventura rigenerante.

€ 15,90 ... Il termine shinrin-yoku, o "bagno nella foresta", ... Ritrovare il proprio equilibrio grazie allo Shinrin-yoku, la teoria giapponese del bagno nella foresta.

Ritrovare il benessere con l'arte giapponese del bagno nella foresta. Inoltre, per quella che ai giorni d'oggi chiamiamo "mancanza di tempo", ci priviamo di attività anche semplici, che potrebbero aiutarci a ritrovare il nostro equilibrio. Una di queste attività, assolutamente adatta a tutti e fortemente benefica, è quella che i giapponesi chiamano "Shinrin Yoku - il bagno nella foresta". Shinrin-yoku (森林浴? in italiano "trarre giovamento dell'atmosfera della foresta" o "bagno nella foresta") è un termine della lingua giapponese che indica un particolare metodo della medicina giapponese comparabile all'aromaterapia, diffusosi in Giappone nel corso degli anni ottanta..

LIBRI CORRELATI