L'estate del giardino

L'estate del giardino - Fabiana Sarcuno | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabiana Sarcuno
DIMENSIONE
3,47 MB
NOME DEL FILE
L'estate del giardino.pdf
ISBN
7830273761517

DESCRIZIONE

E un romanzo che racconta una storia di ragazzi, che si aggrappano al loro giardino e ai loro giochi in un momento in cui si profilano all'orizzonte cambiamenti, che li proietteranno nell'età adulta, disperdendoli verso vite diverse. Quell'ultima estate trascorsa nel giardino continuerà comunque a restare nei ricordi di tutti, come qualcosa di epico, ma anche di incompiuto. I protagonisti si ritroveranno adulti a riguardare quei giorni lontani, mentre difendono gli ultimi lembi di verde minacciati dall'espandersi inesorabile della città. Scopriranno allora anche degli aspetti del loro passato che erano rimasti oscuri o velati. L'incontro tra i protagonisti di tanti giochi sarà anche un momento per guardarsi negli occhi e per guardare in se stessi, ritrovando da adulti il senso di un'amicizia che aveva scaldato la loro infanzia e che può tornare a illuminare la loro vita da adulti. Un romanzo sul mondo preadolescenziale e sull'amicizia. I laboratori sollecitano alla comprensione del testo, all'arricchimento lessicale, al riassunto e alla scrittura creativa.

Questo il titolo della dodicesima edizione del Giardino delle IDEE in versione estiva.. La vita può essere decisamente migliore con meno. L' estate del giardino è un libro scritto da Fabiana Sarcuno pubblicato da Medusa Editrice x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Mangiare all'aperto a Torino, in tempi di Covid siamo tutti alla ricerca di un posticino all'aperto, magari fuori dai soliti circuiti, non affollato, fresco e piacevolmente circondato dal verde..

Consultazione: Libera ... Home Narrativa Fabiana Sarcuno - L'estate del giardino. Fabiana Sarcuno - L'estate del giardino .

LIBRI CORRELATI