Metropolitània e àteros contos tòpicos, distòpicos e utòpicos

Metropolitània e àteros contos tòpicos, distòpicos e utòpicos - Giuseppe Corongiu | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Corongiu
DIMENSIONE
9,62 MB
NOME DEL FILE
Metropolitània e àteros contos tòpicos, distòpicos e utòpicos.pdf
ISBN
7123699602318

DESCRIZIONE

Dodici racconti eretici, che non ti aspetti, scritti in lingua sarda. Un mosaico narrativo di una terra di forte identità che inesorabilmente diventa un non luogo, un'espressione geografica attraversata con ferocia dalle contraddizioni della contemporaneità. Dagli scenari distòpici di una fantascienza solo simbolica, alle sofferenze attuali, con incursioni nel passato degli anni Ottanta-Novanta del secolo scorso o nel futuro breve per indagare le ragioni del disastro culturale e sociale di un popolo che sembra aver smarrito la via abbracciando la dissoluzione. Non c'è più traccia della Sardegna antropologica, rurale e mitica. La sardità si è trasformata in vicenda globale o distopia agghiacciante. Agita i mostri e i sentimenti di un laboratorio letterario brulicante di passione, rimpianto, denuncia, voglia di rivincita, speranza mai sopita. La coscienza infelice del disastro sardo dove l'unica via di fuga è l'amore e la forza catartica della narrazione.

È in programma per domani la presentazione del libro di Giuseppe Corongiu "Metropolitània e àteros contos tòpicos, distòpicos e utòpicos", raccolta di racconti in lingua sarda uscito qualche... La Nuova Sardegna 10 ottobre 2019 Acquista l'ebook 'Metropolitània e àteros contos tòpicos, distòpicos e utòpicos' su Bookrepublic.

Corongiu, Metropolitània e àteros contos tòpicos, distòpicos e utòpicos, Casteddu/Cagliari, Palabanda, 2019 Passe tresinte pagjinis di narative in lenghe sarde scritis cuntune buine ispirazion leterarie, cuntune sensibilitât specifichis inte sielte des peraulis e cuntune motivazion che si pues definîle ancje "politiche" e "militante". Venerdì 28 febbraio, alle ore 18.00, presso il circolo Soci Euralcoop, in piazza Marmilla a Carbonia, si terrà la presentazione del libro "Metropolitània e àteros contos tòpicos ... "Metropolitània e àteros contos tòpicos, distòpicos e utòpicos" (Palabanda Edizioni di Maria Gabriella Ranno): questo il titolo dell'opera narrativa in sardo di Giuseppe Corongiu, già direttore delle politiche linguistiche regionali fino al 2014, saggista e attivista del Coordinamentu pro su Sardu Ufitziale, che sarà presentata sabato 29 giugno a Cagliari. "Metropolitània" domani alla Mieleamaro article NUORO. È in programma per domani la presentazione del libro di Giuseppe Corongiu "Metropolitània e àteros contos tòpicos, distòpicos e utòpicos", raccolta di racconti in lingua sarda uscito qualche...

LIBRI CORRELATI