L'incoscienza di Zeno. Imprenditore e discesista coraggioso

L'incoscienza di Zeno. Imprenditore e discesista coraggioso - Zeno Soave | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Zeno Soave
DIMENSIONE
8,96 MB
NOME DEL FILE
L'incoscienza di Zeno. Imprenditore e discesista coraggioso.pdf
ISBN
9986467075139

DESCRIZIONE

Una coscienza inutile a mutare un destino che sembra ineluttabile. È il capolavoro di Svevo, la prima storia italiana dove entra prepotentemente in scena la psicanalisi come coprotagonista; forse il più grande romanzo del Novecento italiano e uno dei maggiori della ... L'opera consta di otto capitoli di diversa misura: il primo è una prefazione dello psicanalista Svevo che dichiara i motivi.

Ecco un inetto : un uomo che evita il rischio sotto ogni forma, racchiuso nel suo guscio di malinconia, e che assiste allo snodarsi dei fatti dell'esistenza senza compromettersi. Alberto Lionello riprende per la tv una delle sue più belle interpretazioni teatrali. È l antieroe Zeno Cosini (nel quale Italo Svevo mise molto di se stesso), un imprenditore triestino nevrotico e complessato, divenuto il capo di una famiglia, dopo esserne stato a lungo il membro meno considerato (fu sempre messo in sottordine al cognato, in realtà fasullo e velleitario). La storia di Zeno Cosini, inetto a vivere: una specie di marionetta tirata da fili che quanto più egli indaga, gli sfuggono.

LIBRI CORRELATI