L'uguale e il diverso. Come le diseguaglianze deprimono il capitale sociale

L'uguale e il diverso. Come le diseguaglianze deprimono il capitale sociale - Gaetano Gucciardo | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gaetano Gucciardo
DIMENSIONE
6,89 MB
NOME DEL FILE
L'uguale e il diverso. Come le diseguaglianze deprimono il capitale sociale.pdf
ISBN
3118836529752

DESCRIZIONE

Come si creano e come si distruggono lo spirito di cooperazione, la solidarietà, la lealtà, la reciprocità, la fiducia? Quali sono le condizioni che favoriscono (o deprimono) la formazione di capitale sociale? La risposta a questa domanda può illuminare numerosi fenomeni contemporanei quali la crescita della propensione alla chiusura e all'esclusione e il ritorno di manifestazioni discriminatorie, xenofobe e razziste. Anche le peggiori performance economiche del Mezzogiorno possono essere illuminate dalla risposta alla domanda su come si crea (e si distrugge) il capitale sociale.

Diseguaglianze, fiducia e capitale sociale nel Mezzogiorno: Articolo in rivista: Vai: 2013: L'uguale e il diverso. Come le diseguaglianza deprimono il capitale sociale.

Aggiungi ai desiderati. L'UGUALE E IL DIVERSO. COME LE DISEGUAGLIANZE DEPRIMONO IL CAPITALE SOCIALE Autore: Gucciardo Gaetano Editore: Rosenberg & Sellier ISBN: 9788878855502 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 151 Anno di pubblicazione: 2017 The NOOK Book (eBook) of the L'uguale e il diverso: Come le disuguaglianze deprimono il capitale sociale by Gucciardo Gaetano at Barnes & Noble.

LIBRI CORRELATI