Un'esperienza di dislessia

Un'esperienza di dislessia - Cyntia Passos Dos Santos | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cyntia Passos Dos Santos
DIMENSIONE
12,55 MB
NOME DEL FILE
Un'esperienza di dislessia.pdf
ISBN
6172653284988

DESCRIZIONE

L'obiettivo di questo lavoro è quello di affrontare le problematiche legate alla dislessia, disturbo di cui sono portatrice, e al racconto della mia personale esperienza scolastica trascorsa nella scuola brasiliana e, dopo il 1997, in Italia. Mi propongo di analizzare le problematiche legate al fenomeno dislessia da un punto di vista generale, facendo riferimento a chi studia il problema dall'esterno, ma anche e soprattutto per raccontare le difficoltà che un dislessico affronta nella sua esperienza scolastica. La dislessia vissuta da una persona che ha frequentato nel paese natale una scuola certamente non all'avanguardia e che è entrata nella scuola italiana come straniera con difficoltà di conoscenza della lingua e con i problemi legati alla dislessia.

- Gardolo: Erickson, 2000 Pinton, Arianna Mio figlio è dislessico / Arianna Pinton. - Milano: Red, 2011 La didattica a distanza per i ragazzi con DSA è un'esperienza agrodolce - Paola Ruffini, genitore, presidente sezione AID di Teramo (28 maggio 2020) Come convivere a casa con la dislessia dei propri figli ai tempi della Didattica a Distanza - Giovanna Fola, genitore, formatrice scuola AID, (28 maggio 2020) Il Rugby per la dislessia: a luglio un'esperienza residenziale in Umbria Venerdì 24 Giugno 2011 13:49 Rugby e dislessia: un connubio che risulterà vincente per chi vorrà approfittare dell'opportunità offerta dall'Associazione Italiana Dislessia Umbria in collaborazione con il Centro F.A.R.E. La Dislessia non è una malattia e lo stesso vale anche per tutti i DSA.

Leggere e scrivere sono considerati atti così semplici e automatici che risulta difficile comprendere la fatica di un bambino dislessico. Un'esperienza di dislessia 11.00 € L'obiettivo di questo lavoro è quello di affrontare le problematiche legate alla dislessia, disturbo di cui sono portatrice, e al racconto della mia personale esperienza scolastica trascorsa nella scuola brasiliana e, dopo il 1997, in Italia. M. MARCHIORI ET AL.

LIBRI CORRELATI