Il suicidio francese

Il suicidio francese - Eric Zemmour | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eric Zemmour
DIMENSIONE
4,51 MB
NOME DEL FILE
Il suicidio francese.pdf
ISBN
4916143066342

DESCRIZIONE

Dopo il XVII secolo, e più ancora dopo la Rivoluzione Francese, la Francia aveva acquisito l'abitudine di imporre la sua visione del mondo a un resto del mondo estasiato e sedotto da tante meraviglie. Oggi, non solo la Francia non arriva più a ricoprire questo ruolo, ma si vede costretta a ingoiare valori e costumi agli antipodi di quanto ha costruito per secoli. Le élite politiche, economiche, amministrative, mediatiche, intellettuali, artistiche che hanno ereditato il maggio 68 se ne rallegrano. Hanno disintegrato un popolo privandolo della sua memoria nazionale, hanno frantumato la sua unità con l'immigrazione di massa, e ora osservano compiaciuti la Francia che crolla. Ne scrivono con distacco e disdegno la ultime pagine di storia. Anno dopo anno, avvenimento dopo avvenimento, presidente dopo presidente, canzone dopo canzone, film dopo film... Questo libro è la storia di una decostruzione dei minimi meccanismi che hanno edificato la Francia.

Le statistiche parlano chiaro; nel 2013 il numero delle persone che decide di porre fine alla propria vita è raddoppiato. Il "suicidio francese" raccontato da Eric Zemmour è già un bestseller Perfino il feuilleton autobiografico di Valérie Trierweiler ha dovuto cedere il primato nelle classifiche dei libri d ... Il suicidio francese by Eric Zemmour pubblicato da ED Enrico Damiani Editore dai un voto. Prezzo online: 18, 05 € 19, 00 €-5 %.

Studio di sociologia (titolo originale Le Suicide) è un saggio del sociologo francese Émile Durkheim.In esso l'autore implementa i principi metodologici che aveva precedentemente definito nel saggio Le regole del metodo sociologico.In questo libro difende l'idea che il suicidio sia un fatto sociale a sé stante - esercita sugli individui potere coercitivo ed esterno - e, in ... Il suicidio francese del giornalista e scrittore francese di origine algerina Eric Zemmour è stato in testa alle classifiche in Francia nel 2014 e oggi, alla luce dei tragici fatti di Parigi di una settimana fa, torna di grande attualità insieme ai libri di Oriana Fallaci e di Houellebecq. L'autore, sulla scia de Il male francese (1976) di Peyrefitte, fa un ritratto "nero" della ... Il suicidio che si verifica al giorno d'oggi, dovuto alla crisi economica che dal 2008 sta colpendo l'Italia, può essere considerato come un atto di disperazione.

LIBRI CORRELATI