Dalla finestra. Sguardi sull'architettura

Dalla finestra. Sguardi sull'architettura - F. Ippolito | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Ippolito
DIMENSIONE
12,24 MB
NOME DEL FILE
Dalla finestra. Sguardi sull'architettura.pdf
ISBN
1439589492756

DESCRIZIONE

La finestra come punto di accumulazione di un discorso sull'architettura e sul suo contesto. La finestra come cornice, partitura di facciata, proiezione di interni, spazio abitato; come dispositivo regolatore di percezioni e usi e indizio di trasformazioni; come schermo, affaccio, limite e luogo di contaminazione tra esterno e interno, tra pubblico e privato; come forma, oggetto, elemento familiare e componente fondamentale della costruzione. Dalla finestra, sguardi sulla composizione e la scomposizione dell'architettura, ma anche sui rapporti tra l'architettura e la città, tra l'edificio e il paesaggio, e sulle loro trasformazioni. Nei cambiamenti dell'architettura, elementi consueti ribadiscono la loro permanenza; nelle mutazioni della città e del paesaggio, visioni ravvicinate riconoscono moltitudini di finestre.

Watch Queue Queue Quando mi affaccio dalla finestra della mia camera, cosa che non faccio molto spesso, rimango molto deluso perché non vedo mai un gran panorama o un bello spettacolo. La mia casa affaccia su una grossa strada, che costeggia gli studi cinematografici di Cinecittà, dove passano macchine a tutte le ore del giorno e vi posso assicurare anche alle quattro di notte. BERGAMO FERITA, sguardi bergamaschi al tempo del COVID-19 nasce con un'idea chiara: fare memoria di questi giorni duri e sofferti, che, in modi e con ruoli diversi, ci vedono tutti uniti nella battaglia al maledetto COVID-19. DALLA FINESTRA Era il primo giorno di vacanza in montagna.

Giorgia si era svegliata presto, impaziente di vedere il luogo di giorno. .

LIBRI CORRELATI