Il manipolatore e la preda. Non è mai troppo tardi per aprire gli occhi

Il manipolatore e la preda. Non è mai troppo tardi per aprire gli occhi - Nadia Nunzi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nadia Nunzi
DIMENSIONE
6,93 MB
NOME DEL FILE
Il manipolatore e la preda. Non è mai troppo tardi per aprire gli occhi.pdf
ISBN
6385103565076

DESCRIZIONE

«Le parole hanno un immenso potere in qualsiasi contesto umano e, quando vengono usate per fare violenza, possono fare più male di mille percosse.» I manipolatori affettivi sono esseri ambigui e subdoli che si celano dietro maschere di falsità e ricorrono a diverse strategie - come, per esempio, la persuasione e l'affabulazione - per plagiare e controllare le proprie prede. Possono essere uomini o donne e, benché del tutto incapaci di empatia, sono estremamente abili nel far leva sulle emozioni altrui. Lo scopo di questo libro, frutto della profonda sinergia tra Nadia Nunzi e Lorenzo Castricini, è quello di far conoscere ai lettori le tecniche utilizzate da questi predatori, e di fornire così gli strumenti per identificarle e contrastarle. Ma è anche quello di invitare all'introspezione e alla conoscenza di sé, primo e più importante antidoto contro ogni forma di manipolazione.

Comunque, la verità è che la maggior parte dei manipolatori hanno un modus operandi piuttosto simile, un modello che si ripete continuamente: 1. Il punto è che il manipolatore affettivo non prova mai un interesse sincero e genuino per l'altra persona, ma la usa per nutrire le proprie insicurezze che camuffa abilmente dietro l'aria di chi sa ciò che vuole e sa come fare a prenderselo. Ed è proprio lì che il manipolatore si insinua. ...

6. Le vostre emozioni: questa è un'altra delle armi utilizzate da un manipolatore esperto. paragonare - Il manipolatore e la preda.

LIBRI CORRELATI