Lezioni di anatomia

Lezioni di anatomia - Nicolò Pellizzon | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicolò Pellizzon
DIMENSIONE
7,36 MB
NOME DEL FILE
Lezioni di anatomia.pdf
ISBN
9392967014490

DESCRIZIONE

Nella Torino magica di fine '800 si intrecciano la vita e il destino di Lorenzo, i cui genitori sono misteriosamente scomparsi, e della cugina Lorena, pittrice di inquietanti ritratti anatomici, e dalla ricca, malvagia e folle zia Giuliana. "Lezioni di anatomia" è un graphic novel spiazzante e sensuale che, dietro la formula del thriller esoterico, cela una complessa riflessione sul pericoloso dono del talento e un catalogo pressoché infinito di riferimenti ai saperi occulti. Le sequenze oniriche che si alternano al racconto, i tre libri esoterici che il fumetto contiene e il ritmo incalzante della narrazione hanno fatto scoprire il genio visionario dell'autore, all'epoca poco più che ventenne. Oggi,Nicolò Pellizzon offre con le "Lezioni" tutta la potenza del suo lungo percorso da studioso, pittore e fumettista. Al lettore la scelta: perdersi nella potenza evocativa delle sue tavole mistiche, o tentare di interpretarle rischiando un tuffo verso l'ignoto profondo che si cela dietro la superficie degli eventi quotidiani. Nicolò Pellizzon sa infatti dosare occultismo, ironia, erotismo e orrore con gusto narrativo e virtuosismo grafico. Questa ristampa, a sei anni dalla prima edizione, ritorna al grande pubblico offrendo una modernissima e originale declinazione della sensibilità gotica e del thriller che lascia il segno. A completare il libro un'appendice dettagliata sulla Torino esoterica, capitale, sconosciuta ai più, di incroci mistici e segreti indecifrabili.

In "Lezioni di anatomia", ogni scrittore ha ispezionato una parte del corpo diversa, attingendo a ogni possibile fonte: la saggistica esistente in materia, la filosofia, l'esperienza personale. Lezioni Di Anatomia (Italiano) Copertina flessibile - 25 novembre 2012 di Pellizzon Nicolo' (Autore) 4,7 su 5 stelle 3 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni.

Il dipinto fu commissionato al pittore dalla ... E' quest'ultimo l'autore del testo che vi propongo oggi, Lezione di anatomia, componimento poetico del 1865 contenuto nella raccolta Il libro dei versi. Un giovane studente è assorto sul cadavere di una giovinetta morta di tisi (un'etica) steso su un letto di ferro, mentre la voce formale del medico enuncia la sua lezione. LEZIONI DI ANATOMIA è un film di genere commedia del 1994, diretto da Richard Benjamin, con Philip Bosco e Michael Patrick Carter.

LIBRI CORRELATI