Cirano di Bergerac

Cirano di Bergerac - Edmond Rostand | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Edmond Rostand
DIMENSIONE
6,35 MB
NOME DEL FILE
Cirano di Bergerac.pdf
ISBN
5121413458446

DESCRIZIONE

Spadaccino invincibile e tenerissimo amante, pronto alle bravate temerarie come a eccezionali gesti di generosità, il romantico Cirano, dal grottesco naso e dal cuore puro, è il protagonista di una delle opere teatrali più popolari di tutti i tempi. Incentrata sulla figura, realmente esistita, di un poeta-soldato del Seicento, la commedia eroica di Edmond Rostand ottenne fin dalla prima rappresentazione nel 1897 un enorme e meritato successo, grazie soprattutto alla commozione suscitata dall'appassionato e infelice amore dello sfortunato cadetto di Guascogna per la cugina Rossana, e per l'elegantissimo intrecciarsi di momenti intensi e vivaci, caricaturali e patetici.

He has never expressed his love for her as he his large nose undermines his self-confidence. Then he finds a way to express his love to her, indirectly. Edmond Rostand, 1897 in Cyrano de Bergerac, Atto II, Scena VIII LE BRET:Se tu provassi a mettere un po' da parte questo tuo animo da moschettiere, Cyrano, il successo e gli onori ti...

E' all'anima di Cirano che avrei voluto dedicare questo poema, ma poiché essa è passata in voi, Coquelin, è a voi che lo dedico. (Dedica dell'autore all'attore Coquelin, primo interprete del ruolo di Cirano al Theatre de la Porte Saint-Manin il 28 dicembre 1897) PERSONAGGI. Cirano di Bergerac Redazione 2018-02-01T14:53:31+01:00.

LIBRI CORRELATI