La religione nell'epoca della morte di Dio

La religione nell'epoca della morte di Dio - M. Bergamaschi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Bergamaschi
DIMENSIONE
3,86 MB
NOME DEL FILE
La religione nell'epoca della morte di Dio.pdf
ISBN
1129055899755

DESCRIZIONE

Morte di Dio e trionfo della religione: tali le coordinate che inquadrano la riflessione di questo saggio. Le società secolarizzate, che hanno relegato il religioso alla mera sfera privata, ne stanno conoscendo l'inatteso revival nella sfera pubblica. E in un contesto emancipato dalle tradizioni, epurato dal riferimento a Dio e al divino, che la religione instaura il proprio incontrastato trionfo: non quale rapporto verticale con il trascendente, bensì come dispositivo di gestione sociale del desiderio, come amministrazione orizzontale degli uomini e delle collettività.

Giovanni in Laterano con esponenti della cultura. Tradizionalismo e ontologia. a cura di Jonathan Fanesi.

Le origini della città, e quindi della storia e della religione di Roma, sono controverse. Recentemente l'archeologo italiano Andrea Carandini sembrerebbe aver quantomeno ... Il problema dell'eutanasia nell'epoca della "morte di Dio ...

LIBRI CORRELATI