Ri-mediare i luoghi. Comunità e cambiamento sociale

Ri-mediare i luoghi. Comunità e cambiamento sociale - Sarah Siciliano | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sarah Siciliano
DIMENSIONE
8,64 MB
NOME DEL FILE
Ri-mediare i luoghi. Comunità e cambiamento sociale.pdf
ISBN
6100276829800

DESCRIZIONE

La rivoluzione di paradigma generata dai nuovi media e dalle moderne tecnologie trasforma continuamente il nostro modo fisico e virtuale di stare al mondo. E possibile ripensare l'architettura della vita sociale dei luoghi attraverso la loro rimediazione? Le strategie generative di comunicazione digitale pensate non solo per il front, ma anche per il back office, possono innervarsi nel mondo che abitiamo, trasformandolo? Questo testo intende esplorare se e in che modo lo spazio digitale, e in particolare il web 2.0 visto come metafora, possa aiutarci a ridefinire e riposizionare i luoghi. Allo stesso tempo, viene indagato il concetto di comunità, con l'intento di verificare in che modo essa sia stata trasformata dai new media. Luoghi e comunità sono i due concetti chiave attraverso i quali si analizzano nuovi processi di comunicazione che non si limitano ad amplificare il raggio di diffusione delle informazioni, ma le creano nella piazza digitale, per renderle disponibili nel mondo reale, dove sono utili per costruire strategie e politiche d'intervento.

Comunità e cambiamento sociale di Sarah Siciliano in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Ri-mediare i luoghi. Comunità e cambiamento sociale (Italiano) Copertina flessibile - 25 giugno 2018 di Sarah Siciliano (Autore) 4,0 su 5 stelle 1 voti.

Si tratta di modificazioni più o meno consistenti, più o meno rapide, di costumi, pratiche, oggetti usati, idee, norme, credenze e valori. Il cambiamento culturale interessa ogni società del mondo da sempre: è una condizione naturale dell'essere umano, in quanto appartenente a un gruppo sociale determinato. Le società umane cambiano continuamente, in modo variabile, in ogni aspetto della loro cultura, come per esempio a livello di norme, credenze, valori, costumi, pratiche. Sarah Siciliano, Ri-mediare i luoghi.

LIBRI CORRELATI