Anche tu alla cena di Gesù

Anche tu alla cena di Gesù - Tonino Lasconi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tonino Lasconi
DIMENSIONE
4,46 MB
NOME DEL FILE
Anche tu alla cena di Gesù.pdf
ISBN
4785208354549

DESCRIZIONE

"Ci hanno detto che la Cena di Gesù è la Messa, ma in che senso?". E con questa domanda, semplice e spontanea, che comincia il libro. Si tratta di un volume illustrato, in cui la pagina è equamente divisa fra testo e immagine, l'uno richiama l'altra, l'una spiega l'altro. L'autore si mette nei panni di due catechisti e risponde con semplicità e chiarezza alle domande più frequenti che i bambini rivolgono loro quando si preparano a ricevere la Prima Comunione.Si parte da una rivisitazione dell'Ultima Cena, e del significato che questa ha avuto per i discepoli. Poi si passa a una riflessione sul modo di vivere di Gesù, di come lungo tutta la sua vita pubblica abbia offerto il suo corpo per gli altri, attraverso la rivisitazione di alcuni brani evangelici.Segue l'attualizzazione e l'obiettivo si sposta sui bambini oggi, scandagliando i vari significati della Messa nella vita quotidiana dei piccoli e rispondendo ai loro più curiosi interrogativi (perché si chiama Messa, Gesù è triste se non ci vado, fa lo stesso se la guardo in tv, il corpo di Gesù un po' alla volta finisce?). L'ultima parte è dedicata a spiegare ai bambini il cambiamento che, grazie alla Messa, può avvenire se noi lo permettiamo: la vita nuova.

Con 2,90 € spedizione 'Pieghi di libri' ordinaria (1-3 settimane), con espressa Tipo Libro Titolo Anche tu alla cena di Gesù Autore T. Lasconi - M.

Ma bere il calice di Gesù… "il calice della sofferenza" è davvero cosa difficile. Lo stesso Gesù, nel Getsemani, sarà tentato di allontanare da sé quel calice: "Abbà! Padre! Tutto è possibile a te: allontana da me questo calice! Il ministero di Gesù, nei vangeli canonici, inizia con il suo battesimo sulle rive del Giordano, tra la Giudea romana e Transgiordania, e si conclude a Gerusalemme con il suo arresto, dopo l'Ultima Cena con i suoi discepoli..

LIBRI CORRELATI