Comunicare nella relazione di aiuto

Comunicare nella relazione di aiuto - Lorenzo Macario | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Macario
DIMENSIONE
9,65 MB
NOME DEL FILE
Comunicare nella relazione di aiuto.pdf
ISBN
7808899549209

DESCRIZIONE

Relazione Infermiere Paziente: l'ascolto e il tempo nella comunicazione con l'assistito. Nella relazione d'aiuto, pertanto, è molto importante essere assertivi, quindi autorevoli e non autoritari, per rimanere allo stesso tempo punti fermi di riferimento senza dimenticarsi quell'indispensabile empatia che permette di cogliere l'interiorità degli utenti con cui e per cui si lavora. Nella relazione con il malato l'infermiere si può trovare in difficoltà a gestire delle situazioni difficili e rischiose, sia per lui stesso che per il paziente; fondamentale è che l'operatore sia in possesso di una certa maturità, di una buona conoscenza di sé, di valori personali e di coscienza delle proprie reazioni davanti La relazione d'aiuto • Si sente rispettato 8 • Il volontario è in grado di stare vicino senza annullarsi • Conosce e gestisce le proprie emozioni • Accetta di non sapere • Si sente autorizzato a prendere tempo Obiettivo della comunicazione: instaurare una relazione di grande attenzione e accettazione della persona che ci chiede aiuto. LA COMUNICAZIONE E LA RELAZIONE (Prof. Santo Di Nuovo) ...

Molto si sa delle sue componenti e dei disturbi ad essa connessi, tuttavia esistono ancora molte zone d'ombra ... La comunicazione tra infermiere e paziente è un argomento di cui, paradossalmente, è facile parlare ma che risulta molto difficile da mettere in pratica. Nella relazione infermiere paziente i fattori su cui puntare sono l'ascolto e il tempo, nell'articolo scopriamo come farlo..

LIBRI CORRELATI