Il matrimonio del signor Mississippi

Il matrimonio del signor Mississippi - Friedrich Durrenmatt | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Friedrich Durrenmatt
DIMENSIONE
10,33 MB
NOME DEL FILE
Il matrimonio del signor Mississippi.pdf
ISBN
6545369913543

DESCRIZIONE

Un delitto segreto li unisce: decidono di sposarsi davanti a un caffè. Mississippi è un procuratore di stato con il pallino della Bibbia e delle condanne a morte. Anastasia una donna bellissima e volubile, "con un enorme consumo di uomini". Dal passato riemerge l'amico Saint-Claude, rivoluzionario deluso; ricatta Mississippi minacciandolo di raccontare a tutti che un tempo, insieme, gestivano un bordello. Ma all'intervallo, quando cala il sipario sul teatrino delle minacce e delle menzogne, un terzo uomo si fa avanti, e cerca di trattenere il pubblico. E il conte Uebelohe, il personaggio preferito dell'autore, perché è l'unico che "intraprende l'avventura dell'amore", l'unica "sublime impresa", "la più grande gloria dell'umanità". Peccato che al posto di una Beatrice, o di una Laura, gli tocchi in sorte Anastasia, "eterno presente", "né cielo né inferno", "perfetta riproduzione del mondo".

... Un altro uomo, il procuratore Mississippi, accusa una donna di aver avvelenato suo marito.

In scena Ugo Dighero (Florestan Mississippi procuratore fautore della legge mosaica) e Andrea Di Casa (Frédéric René Saint-Claude il rivoluzionario) sodali di un tempo e indissolubilmente legati come l'immagine al suo specchio, ... Il matrimonio del signor Mississippi è un libro scritto da Friedrich Dürrenmatt pubblicato da Marcos y Marcos nella collana Gli alianti x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. In Il matrimonio del Signor Mississippi - scritto nel '51, ma rivisto fino agli anni '80 - è la struttura macchinosa del play stessa a ricordarci questo gesto pervasivo e invasivo dell'autore, ... Il matrimonio del signor Mississippi, Libro di Friedrich Durrenmatt. Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro.

LIBRI CORRELATI