La scoperta di Angkor. Una disputa

La scoperta di Angkor. Una disputa - Charles E. Bouillevaux | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Charles E. Bouillevaux
DIMENSIONE
5,79 MB
NOME DEL FILE
La scoperta di Angkor. Una disputa.pdf
ISBN
7662201566432

DESCRIZIONE

La scoperta di Angkor, capitale dell'antico regno khmer, si colloca nel clima di fervente competizione scientifica e archeologica che, nella seconda metà dell'800, coinvolse i paesi europei mossi da un nuovo interesse culturale per l'Asia e il Medio Oriente. Il missionario apostolico Charles Emile Bouillevaux e il naturalista Henri Mouhot furono i primi esploratori a offrire, nelle loro relazioni di viaggio, una descrizione approfondita del sito archeologico, della storia cambogiana e della tradizione del paese. Attraverso lo sguardo attento e curioso di questi viaggiatori, i lettori del tempo conobbero Angkor e ne furono profondamente affascinati. Il libro mette a confronto le descrizioni di Bouillevaux e di Mouhot, lasciando emergere una diversità sia nell'approccio descrittivo e documentario che nel grado di consapevolezza del valore della scoperta, sulla cui paternità si accese una vera e propria disputa tra i sostenitori dei due esploratori.

Destini ... La scoperta di Angkor, capitale dell'antico regno khmer, si colloca nel clima di fervente competizione scientifica e archeologica che, nella seconda metà dell'800, coinvolse i paesi europei mossi da un nuovo interesse culturale per l'Asia e il Medio Oriente.Il missionario apostolico Charles Émile Bouillevaux e il naturalista Henri Mouhot furono i primi esploratori a offrire, nelle loro ... Acquista online da un'ampia selezione nel negozio Libri. Angkor Wat si trova a 5,5 km a nord dell'odierna città di Siem Reap e a sud-est della capitale precedente, che era a Baphuon.Secondo la leggenda, la costruzione di Angkor Wat fu ordinata da Indra che intendeva realizzare un palazzo per suo figlio Precha Ket Mealea.Secondo Zhou Daguan, diplomatico cinese del XIII secolo, alcuni credettero che il tempio fosse stato costruito in una sola notte ... N.B. Per utilizzare MLOL devi avere delle credenziali di accesso (username e password) che vengono fornite quando ti iscrivi in biblioteca.Se ancora non sei iscritto, ora puoi farlo online..

Una disputa, il Libri di Charles E. Bouillevaux, Mouhot Henri edito da O Barra o Edizioni Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI