Macbeth

Macbeth - William Shakespeare | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
William Shakespeare
DIMENSIONE
4,15 MB
NOME DEL FILE
Macbeth.pdf
ISBN
5015148760891

DESCRIZIONE

Il quarto centenario della morte di Shakespeare è l'occasione per nuove messe in scena, per racconti e romanzi ispirati alle sue opere (Nesbo e altri), per nuove trasposizioni cinematografiche (proprio Macbeth con Michael Fassbender). E anche per nuove traduzioni. D'altra parte, se tutti i grandi classici necessitano periodicamente di nuove traduzioni, tanto più è vero per I'autore più studiato al mondo. Nel corso degli anni una continua messe di studi critici e filologici ha via via precisato o anche cambiato radicalmente i significati di molti passaggi delle opere di Shakespeare, quando non ne abbia addirittura cambiato il testo. Paolo Bertinetti assomma in sé le caratteristiche del grande esperto di questioni shakespeariane con quelle del traduttore sensibile al linguaggio teatrale. Questa di Macbeth si propone come la traduzione più precisa e aggiornata, ma ugualmente efficace nella pronuncia, senza cedere punti sul terreno del fascino letterario di un capolavoro che ha saputo rappresentare in modo così memorabile l'incubo e il buio dell'inconscio.

Drammatico, Gran Bretagna, 2015. Durata 113 min.

Regia: Phyllida Lloyd; Interpreti: Simon Keenlyside, Liudmyla Monastyrska, Raymond Aceto, Dimitri Pittas; Macbeth è la narrazione dell'assassinio,del dolore,dell'indecisione,dell'oscurità e del surreale;ma è contemporaneamente la tragedia dell'umano e della sua malvagità,non intesa comunque da Shakespeare,come pessimistica.Il dramma si apre con tuoni e lampi in una notte che vede la comparsa di tre streghe a due eroi di guerra Banquo e Macbeth,e arriverà,dopo una sconfinata serie di omicidi e ... Gran parte del Macbeth è ambientato di notte, ma le sue prime rappresentazioni si sono svolte all'aperto, durante le ore diurne. John Mullan esplora il modo in cui Shakespeare usa la parola e l'azione per evocare il senso di oscurità crescente dello spettacolo. Sennet sounded.

LIBRI CORRELATI