Teatro. 4: L' ignorante e il folle-Immanuel Kant-Prima della pensione

Teatro. 4: L' ignorante e il folle-Immanuel Kant-Prima della pensione - Thomas Bernhard | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Thomas Bernhard
DIMENSIONE
7,94 MB
NOME DEL FILE
Teatro. 4: L' ignorante e il folle-Immanuel Kant-Prima della pensione.pdf
ISBN
6895082638124

DESCRIZIONE

Una cantante lirica sull'orlo di una crisi di nervi; suo padre, cieco e confuso dall'alcol; un dottore esagitato e satanico. Questi i protagonisti de L'ignorante e il folle, metafora-parodia del teatro come artificio in cui si specchiano le ossessioni e la follia del mondo. Nel secondo testo del volume il Kant di Bernhard è trasferito di peso nel primo Novecento, su un transatlantico tipo Titanic che porta il vecchio filosofo negli Stati Uniti per ricevere una laurea honoris causa e per farsi curare un glaucoma che minaccia di renderlo cieco. Cattivo e sprezzante (in questo alter ego dell'autore), il Kant bernhardiano alterna momenti di genialità ad altri di pura demenza senile. Infine, Prima della pensione mette in scena un ex ufficiale delle SS che celebra il compleanno di Himmler con un festino segreto approntato dalla devota sorella. Un'altra ambigua sorella, inferma, è vittima e carnefice dei suoi fratelli nostalgici del nazismo.

Immanuel Kant. Prima della pensione è un libro di Thomas Bernhard pubblicato da Einaudi nella collana Collezione Ubulibri: acquista su IBS a 22.30€! Acquista online il libro Teatro.

Prima della pensione, Teatro IV, Thomas Bernhard, Einaudi. Des milliers de livres avec la livraison chez vous en 1 jour ou en magasin avec -5% de réduction . Acquista Teatro IV: L'ignorante e il folle - Immanuel Kant - Prima della pensione Introduzione di Eugenio Bernardi - Bernhard Thomas - Ubulibri Milano TEATRO.

LIBRI CORRELATI