Capire il cancro. Una guida per i malati e le loro famiglie sulla diagnosi, la prognosi e il trattamento dei tumori maligni

Capire il cancro. Una guida per i malati e le loro famiglie sulla diagnosi, la prognosi e il trattamento dei tumori maligni - C. N. Coleman | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. N. Coleman
DIMENSIONE
9,47 MB
NOME DEL FILE
Capire il cancro. Una guida per i malati e le loro famiglie sulla diagnosi, la prognosi e il trattamento dei tumori maligni.pdf
ISBN
9467490698459

DESCRIZIONE

Il volume descrive i principali elementi relativi allo sviluppo, alla diagnosi e alla cura dei tumori maligni. Spiega in modo sistematico le cause della comparsa del cancro, i mezzi a disposizione per determinare lo stadio e l'estensione del tumore al momento della diagnosi, come pure i criteri intorno ai quali viene articolata la decisione terapeutica. Sono inoltre descritti i rapporti fra l'efficacia di determinati trattamenti e i rischi che questi comportano, a seconda della loro aggressività, sul piano della qualità di vita del paziente, durante e dopo la terapia. Il libro è concepito in modo da poter essere una guida durante tutte le fasi diagnostiche e terapeuti-che normalmente previste in caso di malattia per cancro: grazie alle descrizioni e spiegazioni date e alle eccellenti fonti d'informazione nominate nei vari capitoli, fornisce risposte alle domande più frequentemente rivolte, in ambulatorio e in ospedale, e chiarimenti sulle informazioni ricevute dal medico, facilitando gli ulteriori contatti con lui e con il personale curante.

Una guida per i malati e le loro famiglie sulla diagnosi, la prognosi e il trattamento dei tumori maligni PDF è ora così facile! Capire il cancro. Una guida per i malati e le loro famiglie sulla diagnosi, la prognosi e il trattamento dei tumori maligni Pubblicato su 12 Giugno 2017 Pubblicato in Libri Capire il cancro.

*FREE* shipping on qualifying offers. I sintomi del cancro Non esistono disturbi che permettono inequivocabilmente di riconoscere l'insorgenza di un tumore, ma fenomeni che inducono a rivolgersi al proprio medico per escludere questa eventualità o affrontarla il prima possibile nel migliore dei modi Una neoplasia (dal greco νέος, nèos, «nuovo», e πλάσις, plásis, «formazione») o un tumore (dal latino tumor, «rigonfiamento»), indica, in patologia, «una massa di tessuto che cresce in eccesso ed in modo scoordinato rispetto ai tessuti normali, e che persiste in questo stato dopo la cessazione degli stimoli che hanno indotto il processo», come chiarisce la definizione ... Cancro e tumore. Con i termini "cancro" e "tumore", si fa riferimento ad una condizione patologica caratterizzata dalla proliferazione non controllata di cellule che hanno la capacità di infiltrarsi nei normali organi e tessuti dell'organismo alterandone la struttura e il funzionamento.Il cancro ha anche la capacità di localizzarsi a distanza dalla malattia primitiva, ed in questo caso si ... Capire il cancro.

LIBRI CORRELATI