Hemingway: l'uomo e il mito

Hemingway: l'uomo e il mito - A. Sora | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Sora
DIMENSIONE
4,47 MB
NOME DEL FILE
Hemingway: l'uomo e il mito.pdf
ISBN
3485796878218

DESCRIZIONE

Non ha tenuto un diario, Ernest Hemingway. Però ha conservato di tutto: fotografie e lettere a migliaia, elenchi di libri da leggere, biglietti di viaggio - in aereo ma soprattutto in treno e in nave -, locandine di corride con gli autografi dei toreri, appunti di scene da rielaborare narrativamente, ricevute di hotel e ristoranti, persino documenti riservati e col timbro "top secret"... I "pezzi" della Hemingway Collection presso la John F. Kennedy Library di Boston costituiscono una miniera inesauribile e un inestimabile tesoro di informazioni per mettere a fuoco la figura di Hemingway sia come artista sia come uomo, e spesso permettono di identificare in precisi avvenimenti reali la fonte di ispirazione delle sue opere. La Hemingway Collection - di cui questo volume presenta i reperti più significativi - è di fatto l'album dei ricordi di uno scrittore dal fascino intramontabile, oltre che la mappa di una travolgente galoppata lungo il ventesimo secolo. E osservata attraverso gli oggetti di una vita, la vera storia di Hemingway si rivela ancora più profonda e interessante della sua leggenda. Prefazione di Patrick Hemingway e postfazione di Sean Hemingway. Con saggi di Carol Hemingway, Tom Putnam e Sandra Spanier.

- ISBN: 9788888338361 L'uomo si chiama proprio Ernest Hemingway. E racconta: «Quando l'abbiamo visto, abbiamo capito quanto fosse grande.

Vuoi saperne di più ... Download immediato per Hemingway: l'uomo e il mito, E-book di Katakis Michael, pubblicato da Mondadori. Disponibile in EPUB.

LIBRI CORRELATI