Maschilità, devianze, crimine

Maschilità, devianze, crimine - Cirus Rinaldi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cirus Rinaldi
DIMENSIONE
3,47 MB
NOME DEL FILE
Maschilità, devianze, crimine.pdf
ISBN
1052166803683

DESCRIZIONE

"Maschilità, devianze e crimine" rappresenta una delle prime analisi italiane del rapporto tra maschilità e condotte devianti e criminali. Attraverso la problematizzazione del concetto di maschilità e del posizionamento teorico dei maschi all'interno del discorso socio-criminologico, il saggio mostra come il comportamento deviante e/o criminale "maschile" non possa essere interpretato facendo riferimento a predisposizioni naturali, a caratteristiche innate o a meri condizionamenti ambientali. Riferendosi alle più recenti ricerche e prospettive critiche contemporanee, l'autore evidenzia, in modo agile ma rigoroso, che fare il crimine per alcuni individui rappresenta una delle poche risorse di cui dispongono per fare anche la maschilità.

rinaldi, c 2018, fare il crimine (per) fare il genere. La devianza appresa: l ... chiaramente collegata al rapporto che identifica la maschilità con il potere e il ...

Attraverso la problematizzazione del concetto di maschilità e del posizionamento teorico dei maschi all'interno del discorso socio-criminologico, il saggio mostra come il comportamento deviante e/o criminale "maschile" non possa essere interpretato ... "Maschilità, devianze e crimine" rappresenta una delle prime analisi italiane del rapporto tra maschilità e condotte devianti e criminali. Attraverso la problematizzazione del concetto di maschilità e del posizionamento teorico dei maschi all'interno del discorso socio-criminologico, il saggio mostra come il comportamento deviante e/o criminale "maschile" non possa essere ... Autore: Rinaldi CirusTitolo: Maschilità, devianze, crimineEditore: MeltemiAnno: 2018EAN: 9788883538612Condizione: Nuovo - spedito entro 48 ore Maschilità, Devianze, Crimine, a un primo sguardo, può sembrare solo una rasse-gna delle teorie che si sono susseguite negli anni a proposito di come crimine e devianza siano collegate al concetto di maschilità.

LIBRI CORRELATI