Quando Primo Levi diventò il signor Malabaila

Quando Primo Levi diventò il signor Malabaila - Carlo Zanda | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Zanda
DIMENSIONE
6,56 MB
NOME DEL FILE
Quando Primo Levi diventò il signor Malabaila.pdf
ISBN
6711191207029

DESCRIZIONE

C'è un avvenimento nella vita di Primo Levi, quando per pubblicare un libro a cui teneva molto, il terzo, dovette rinunciare al suo nome in copertina e procurarsene un altro di facciata, che non è mai riuscito a conquistare l'interesse dei biografi e che forse, invece, merita un po' più di considerazione, perché costituisce un crocevia esistenziale nella sua avventura umana. Non sappiamo in base a quali strategie personali Levi ritenne più giusto sostenere in pubblico di essere lui il responsabile dello «sbaglio», così lui stesso lo definiva, fatto con le "Storie naturali" decidendo di firmarle con un nome fasullo. Lo fece però contro ogni evidenza, in contrasto con la logica dei suoi interessi, dal momento che desiderava firmarlo, e smentendo l'evidenza di documenti scritti e le nitide testimonianze degli amici. Servendosi di documenti e dichiarazioni, Carlo Zanda ricostruisce il tortuoso percorso che ha portato uno dei più influenti scrittori italiani del Novecento a scegliere la strada dell'anonimato per la pubblicazione di un'opera in cui credeva molto e che desiderava firmare con il proprio nome. Un mistero che ad oggi non è mai stato risolto.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ... Quando Primo Levi diventò il signor Malabaila Venerdì 24 gennaio alle ore 18.30, presso l'Infopoint EMERGENCY di Roma lo scrittore Carlo Zanda presenterà il suo libro "Quando Primo Levi diventò il signor Malabaila" in una conversazione con Elena Sonnino di Emergency, su un aspetto poco conosciuto della vita dello scrittore di cui si è da poco celebrato il centenario della nascita. Domani a Palazzo Cordellina, contrà Riale 12, alle 17.30, per la Settimana della Memoria, si presenta il libro di Carlo Zanda "Quando Primo Levi diventò il signor Malabaila", Neri Pozza, 2019. Leggi «Quando Primo Levi diventò il signor Malabaila» di Carlo Zanda disponibile su Rakuten Kobo. C'è un avvenimento nella vita di Primo Levi, quando per pubblicare un libro a cui teneva molto, il terzo, dovette rinunc... Quando Primo Levi diventò il signor Malabaila, Libro di Carlo Zanda.

Acquistalo su Libreria Universitaria! Alla fine Levi accettò e scelse di firmare Storie naturali con il nome che campeggiava sull'insegna di un elettrauto di corso Giulio Cesare, a Torino. In Quando Primo Levi diventò il signor Malabaila Carlo Zanda racconta questo capitolo mancante, restituendo il giusto rilievo a uno snodo esistenziale cruciale, e non soltanto per ciò che comporta la rinuncia alla propria identità per ... Compra Libro Quando Primo Levi diventò il signor Malabaila di Carlo Zanda edito da Neri Pozza nella collana Piccola biblioteca Neri Pozza su Librerie Università ... Presentazione del libro " Quando Primo Levi diventò il signor Malabaila" con l'autore Carlo Zanda Nelle biografie di Primo Levi manca un capitolo, il capitolo dello pseudonimo.

LIBRI CORRELATI