Sociologia della violenza. Identità, modernità, potere

Sociologia della violenza. Identità, modernità, potere - Consuelo Corradi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Consuelo Corradi
DIMENSIONE
10,70 MB
NOME DEL FILE
Sociologia della violenza. Identità, modernità, potere.pdf
ISBN
2704943545127

DESCRIZIONE

L'ipotesi di questo libro è che la violenza sia una forza sociale e non solo uno strumento del potere. La violenza genera potere e con esso si confonde: è una forza sociale che conferisce significato all'azione. Senza dimenticare autori classici come Elias e Foucault, Simmel e Coser, Gurr e Pizzorno, l'autrice analizza la violenza "modernista" paradossale ma non inspiegabile e gli elementi che la qualificano: il legame tra pensiero e emozione, la differenza con la devianza, la relazione con il sacro, il lavorio sul corpo della vittima e la forte soggettività dell'aggressore, sul piano sociale e mediatico. Due fenomeni collettivi - gli stupri di massa in Bosnia e il comportamento dei kamikaze - sono analizzati nel dettaglio, perché la comprensione della violenza è basata sui modi concreti in cui si manifesta. Il libro si chiude con una riflessione sulle capacità della sociologia nel percepire e osservare l'irruzione del male nella storia.

Identità, modernità, potere è un libro di Corradi Consuelo pubblicato da Mimesis nella collana Sociologie, con argomento Violenza - sconto 5% - ISBN: 9788857535692 Acquista online il libro Sociologia della violenza. Identità, modernità, potere di Consuelo Corradi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Trova tutto il materiale per Sociologia della violenza.

Identità, modernità, potere è un libro scritto da Consuelo Corradi pubblicato da Mimesis nella collana Sociologie Alcuni autori osservando il fenomeno si accorsero che le variabili più potenti della violenza avvengono in una collettività, o ancor di più nella rivendicazione di un'identità collettiva. CAPITOLO 1.

LIBRI CORRELATI