Il responsabile dei servizi demografici

Il responsabile dei servizi demografici - Angela Marcella | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angela Marcella
DIMENSIONE
8,26 MB
NOME DEL FILE
Il responsabile dei servizi demografici.pdf
ISBN
6113642317995

DESCRIZIONE

I Servizi Demografici hanno il delicato compito di rilevare gli eventi più importanti della vita delle persone, eventi in grado di incidere sul riconoscimento di diritti fondamentali dell'individuo costituzionalmente tutelati. Proprio in considerazione della centralità delle funzioni assegnate, queste ultime rientrano tra quelle fondamentali svolte per conto dello Stato, come previsto dall'art. 14 del d.lgs. n. 267/2000: "Il Comune gestisce i servizi elettorali, di stato civile, di anagrafe, di leva militare e di statistica". Al Responsabile dei Servizi Demografici si chiede, pertanto, oltre ad una preparazione e una professionalità specifica, ottenibile tramite appositi percorsi formativi abilitanti, di attuare gli obiettivi e i programmi dell'Amministrazione, di dirigere l'ufficio o il servizio secondo criteri e modalità fissati da leggi, statuto e regolamenti, gli si affida la gestione amministrativa, tecnica e finanziaria delle risorse, compresa l'organizzazione e la gestione delle risorse umane. Il volume intende proporsi come supporto al lavoro del Responsabile dei Servizi Demografici nella complessa gestione e organizzazione delle risorse, anche umane, oltre che come strumento per risolvere le numerose questioni pratiche e operative che quotidianamente gli si presentano, avendo sempre come riferimento la normativa vigente e le più importanti pronunce giurisprudenziali.

Il responsabile dei servizi demografici... Manuale pratico dell'Ufficiale d'anagrafe...

La riforma del Codice dell'Amministrazione Digitale e i Servizi Demografici... I servizi demografici Particolare rilevanza rivestono i due progetti strategici dell'Agenda digitale italiana: l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) e la Carta d'Identità Elettronica (CIE), i quali permetteranno la circolarità e l'integrazione delle anagrafi a supporto di molteplici servizi pubblici, come ad esempio quello elettorale, scolastico, tributario e ... Al Responsabile dei Servizi Demografici si chiede, pertanto, oltre ad una preparazione e una professionalità specifica, ottenibile tramite appositi percorsi formativi abilitanti, di attuare gli obiettivi e i programmi dell'Amministrazione, di dirigere l'ufficio o il servizio secondo criteri e modalità fissati da leggi, statuto e regolamenti ... Responsabile Servizi Demografici - Stato Civile - Elettorale. Responsabile: Panicucci Sara.

LIBRI CORRELATI