In-security. La comunicazione della paura nell'età medio globale

In-security. La comunicazione della paura nell'età medio globale - Annamaria Rufino | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Annamaria Rufino
DIMENSIONE
6,88 MB
NOME DEL FILE
In-security. La comunicazione della paura nell'età medio globale.pdf
ISBN
1440587995273

DESCRIZIONE

La medio-globalità è il tempo del "non accadere". L'incertezza dell'esserci, in tutte le sue manifestazioni - individuali, sociali, istituzionali ed economiche - trasforma vorticosamente il sistema sociale, frantumandolo nell'immediatezza del qui e ora, contribuendo, così, a generare parole, immagini e gesti, che si traducono troppo spesso in violenza e insicurezza. Una violenza, soprattutto, di "sistema", di complessa definizione e soluzione. Il pamphlet di Annamaria Rufino porta lo sguardo dietro le quinte di una rappresentazione comunicativa di cui tutti sono co-autori, spesso inconsapevoli e "transitori". Come Istituzione Totale la comunicazione "forza" ad essere negazione del nostro esserci, proprio in quanto vittime di una narrazione disarmante, dove la presunzione di consapevolezza nega l'eredità storica, che è stata fondamento della socialità moderna e che si dibatte, nonostante tutto, nella costruzione del futuro.

This site uses cookies for analytics, personalized content and ads. By continuing to browse this site, you agree to this use. Venerdì 1 Dicembre 2017, alle ore 17, presso la sala "Rinaldo di Capua" del Liceo Musicale Statale "L.

La comunicazione della paura nell'età medio globale, Libro di Annamaria Rufino. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI