La morte eroica nell'antica Grecia

La morte eroica nell'antica Grecia - Jean-Pierre Vernant | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean-Pierre Vernant
DIMENSIONE
11,49 MB
NOME DEL FILE
La morte eroica nell'antica Grecia.pdf
ISBN
9416148139735

DESCRIZIONE

«E quando si gioca a "tutto o niente", c'è da stare sicuri che, un giorno o l'altro, si muore, perché nessun uomo è immortale, nemmeno Achille. Colui che vive la vita, e la sua persona, in questo modo che consiste nel porre tutto in gioco, tutto se stesso, al fine di mostrarsi, di dimostrarsi, di provare a se stesso che è veramente un uomo senza compromessi, senza codardia, allora questi è sicuro di morire giovane. E non è, questa morte, una morte come le altre. Come c'è un onore eroico che non è l'onore ordinario, c'è una morte eroica in battaglia che non è una morte ordinaria».

Percorso di lettura del libro: Storia, Storia antica. Jean-Pierre Vernant, La morte eroica nell'antica Grecia, il melangolo, 2007 Il succo: - Achille è, così, l'immagine stessa del guerriero e delle virtù: non solo il coraggio, ma anche quella forma di morale aristocratica che fa da sfondo alla morte eroica, e in cui un uomo è kalòs kagatòs , "bello-buono"... - (pag.

Regazzoni (a cura di) 4,5 su 5 stelle 2 voti. Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni.

LIBRI CORRELATI