Matematica per scienze della formazione primaria

Matematica per scienze della formazione primaria - Marina Cazzola | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marina Cazzola
DIMENSIONE
8,49 MB
NOME DEL FILE
Matematica per scienze della formazione primaria.pdf
ISBN
2442375277996

DESCRIZIONE

Zero è un numero? Perché 1 + 1 fa 2? Come si fa a decidere se un numero è divisibile per 2? E per 3? Perché non si può dividere per zero? Perché "meno per meno fa più"? Cosa sono le radici quadrate? Che cos'è il numero "pi greco"? I quadrati sono rettangoli? Perché l'area del rettangolo si ottiene facendo "base per altezza"? I ricordi degli argomenti matematici affrontati a scuola ci mettono spesso in difficoltà e ci fanno sentire il bisogno di sciogliere i dubbi rimasti irrisolti. Il volume, rivolto agli studenti di Scienze della formazione primaria e a chiunque desideri rivedere criticamente le proprie conoscenze matematiche, ripercorre "da un punto di vista superiore" i temi di matematica propri della scuola primaria (numeri, forme, misura e previsioni), approfondendo i modi in cui il pensiero matematico si sviluppa, dall'analisi di un problema alla costruzione di una soluzione.

Tutorato Scienze della Formazione Primaria. Esami.

Enriques" Matematica e didattica della matematica nel Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria Matematica per scienze della formazione primaria è un libro di Marina Cazzola pubblicato da Carocci nella collana Studi superiori: acquista su IBS a 38.00€! I laureati in Scienze della formazione primaria conseguono un diploma avente valore abilitante all'insegnamento nella Scuola dell'infanzia e nella Scuola primaria. Tale titolo è necessario per la partecipazione ai concorsi ordinari per il reclutamento del personale docente, indetti dal Ministero con cadenza biennale, nei limiti delle risorse disponibili. Il volume, rivolto agli studenti di Scienze della formazione primaria e a chiunque desideri rivedere criticamente le proprie conoscenze matematiche, ripercorre "da un punto di vista superiore" i temi di matematica propri della scuola primaria (numeri, forme, misura e previsioni), approfondendo i modi in cui il pensiero matematico si sviluppa, dall'analisi di un problema alla costruzione ... A.A.

LIBRI CORRELATI