Ridere del mondo. La lezione di Leopardi

Ridere del mondo. La lezione di Leopardi - Emilio Russo | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emilio Russo
DIMENSIONE
10,83 MB
NOME DEL FILE
Ridere del mondo. La lezione di Leopardi.pdf
ISBN
1071576408065

DESCRIZIONE

Apparse nel 1827 e subito salutate come «il libro meglio scritto del secolo», le «Operette morali» si caratterizzano per una scrittura cristallina e si compongono di una serie di dialoghi e novelle spesso declinati in chiave umoristica per indurre i lettori al sorriso. Al di sotto di questa leggerezza di superficie vi trovano però espressione le idee di Leopardi sull'amara condizione dell'uomo e sulle possibili vie di fuga. Dopo aver ragionato sui lunghi tempi di composizione, sulla genesi dei testi e sull'evoluzione delle «Operette», l'autore illustra il ruolo che il «ridere» ha nel loro impianto: un riso che può essere forse inteso come la lezione più profonda e aperta di questo capolavoro della nostra letteratura.

La lezione di Leopardi è un eBook di Russo, Emilio pubblicato da Il Mulino a 14.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Ridere del mondo.

Jack Kerouac: SULLA STRADA. Scaricare PDF Ridere del mondo. La lezione di Leopardi PDF Epub Gratis download scaricare Libri PDF: dove e come scaricare libri in formato PDF eBook gratis e in italiano con veloce download per PC, tablet Android, iPad e iPhone.

LIBRI CORRELATI