Politica dell'immortalità. Arte e desiderio nel tardo capitalismo

Politica dell'immortalità. Arte e desiderio nel tardo capitalismo - Boris Groys | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Boris Groys
DIMENSIONE
11,86 MB
NOME DEL FILE
Politica dell'immortalità. Arte e desiderio nel tardo capitalismo.pdf
ISBN
5863417048120

DESCRIZIONE

Scaturita da un serrato dialogo con Thomas Knoefel, "Politica dell'immortalità" costituisce l'opera d'arte più autorevole di Boris Groys nella quale si delinea con una grande acutezza la maniera in cui evolvono gli intellettuali e gli artisti nel mondo contemporaneo in cui noi viviamo. Entrare in competizione con i morti, sui terreni dell'arte e del pensiero, è precisamente ciò che chiede loro di fare la dimensione divina del capitalismo, ossia di un capitalismo che come religione sui generis coglie le trasformazioni strutturali ed epocali in atto e meglio di ogni economia politica ufficiale sviluppa una nuova forma di immortalità che implica una riflessione più serrata sulla realtà in cui viviamo e sugli effetti lasciati in eredità alle prossime generazioni.

... attraversando lo sterminato campo di "arte e desiderio nel tardo capitalismo". Fabrizio Fabbri Vieni Avanti Creativo Come e perchè la creatività salva la vita Ellin Selae pag.

La costante sollecitudine per la concordanza tra i codici. L'arte da vivere che si rovescia contro l'arte in vendita, ma comunque inarrivabile per i più, e quindi solo contemplabile nel puro feticismo della merce. Anne Imhof e Damien Hirst: due estremi che sembrano intercettare le contraddizioni del capitalismo globale.

LIBRI CORRELATI