Sistemi anticaduta per tetti e coperture. Manuale per la progettazione e la valutazione dei rischi

Sistemi anticaduta per tetti e coperture. Manuale per la progettazione e la valutazione dei rischi - Alessio Masoni | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessio Masoni
DIMENSIONE
7,67 MB
NOME DEL FILE
Sistemi anticaduta per tetti e coperture. Manuale per la progettazione e la valutazione dei rischi.pdf
ISBN
3153541328960

DESCRIZIONE

Un manuale dedicato a tutti i Professionisti chiamati a valutare e progettare la sicurezza dei lavori in quota e contrastare il rischio di cadute dall'alto, nello specifico caso di interventi su tetti e coperture. Il testo fornisce indicazioni e suggerimenti utili a Coordinatori, RSPP e Responsabili delle Imprese su questo specifico tema spesso affrontato, nelle attività formative, in riferimento ai soli aspetti del cantiere edile, determinando così procedure spesso non appropriate per la sicurezza in ambito manutentivo degli elementi posti sulle coperture, quali antenne, canne fumarie, pannelli solari, canali di gronda, ecc. Nel manuale vengono indicati tutti gli elementi utili alla definizione dei rischi, sottolineando gli elementi di criticità e le opportune azioni da intraprendere per progettare i sistemi di protezione più adeguati, per la loro verifica e la loro manutenibilità. Gli autori, inoltre, forniscono in quest'opera un'analisi dettagliata della legislazione nazionale, regionale e locale e delle norme tecniche di riferimento, interpretandole tramite l'esperienza di addetti del settore maturata in diversi anni di attività professionale. Il testo risulterà particolarmente utile anche agli operatori degli Enti addetti ai controlli e ispezioni, a garanzia dell'efficienza ed efficacia di tutto il sistema sicurezza.

... Elaborato Tecnico della Copertura: Verifica dei Sistemi anticaduta Altri video correlati disponibili.

Chi cerca, Trovaprezzi! Progettazione sistemi anticaduta tetto Da sempre sensibile alle tematiche sulla sicurezza, Veneta Tetti provvede alla progettazione sistemi anticaduta tetto La corretta implementazione di queste misure di antinfortunistica esonera le imprese da ogni responsabilità e offre ai lavoratori la serenità di lavorare in sicurezza. Richiedi maggiori informazioni su sistemi di caduta e linee vita ad AA Copertura, azienda attiva in tutta la provincia di Reggio Emilia capace di fornire alla propria clientela un servizio completo dalla progettazione all'installazione, fino alla fornitura di sistemi anticaduta per edifici, grazie alla stretta collaborazione di aziende leader nel settore. L'azienda Nova Lombarda Coperture opera da diversi anni nel settore delle coperture metalliche, occupandosi della loro realizzazione e manutenzione; altra importante attività che contraddistingue questa azienda è, senza dubbio, la progettazione e la realizzazione di linee vita e di sistemi anticaduta nel rispetto della norma UNI EN 795. tetto, da un terrazzo in costruzione, da un ponteggio senza parapetto, dal ciglio di uno scavo etc. Le relative conseguenze, sono spesso mortali, o comunque fortemente invalidanti: in Italia circa il 60% degli infortuni mortali e un migliaio di casi di inabilità La linea vita è un sistema anticaduta installato in copertura fondamentale per la sicurezza di tutti coloro che, a vario titolo, lattonieri, antennisti, manutentori, installatori, elettricisti, ecc., devono operare in quota su edifici e capannoni.

LIBRI CORRELATI