Un matto al giorno

Un matto al giorno - Angela Gea Zema | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angela Gea Zema
DIMENSIONE
12,4 MB
NOME DEL FILE
Un matto al giorno.pdf
ISBN
3181640911110

DESCRIZIONE

"Un matto al giorno" è una raccolta di personaggi incontrati dall'autrice negli archivi dei musei manicomiali di Santa Maria della Pietà a Roma e del San Lazzaro a Reggio Emilia. Dall'anonimato delle cartelle cliniche i protagonisti emergono e raccontano la loro storia, riportando alla luce i tratti di un'umanità esclusa e dimenticata. Angela Gea Zema attraverso le voci dirette dei pazienti, spesso bambini, ci racconta con ferocia e dolcezza percorsi umani e disumani insieme. Storie uniche e per questo da non dimenticare.

un tentativo pietoso per rimandarla e controllarla. Non so perché proprio mercoledì, credo fosse un giorno come un altro.

-di Andrea Cortellessa; 26 febbraio 2017; ... «Questo che segue è il calendario di un mese; ogni giorno porta la vita di una specie di santo, che patisce e gode come i santi tradizionali.

LIBRI CORRELATI