Un matto al giorno

Un matto al giorno - Angela Gea Zema | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angela Gea Zema
DIMENSIONE
6,99 MB
NOME DEL FILE
Un matto al giorno.pdf
ISBN
6610827508381

DESCRIZIONE

"Un matto al giorno" è una raccolta di personaggi incontrati dall'autrice negli archivi dei musei manicomiali di Santa Maria della Pietà a Roma e del San Lazzaro a Reggio Emilia. Dall'anonimato delle cartelle cliniche i protagonisti emergono e raccontano la loro storia, riportando alla luce i tratti di un'umanità esclusa e dimenticata. Angela Gea Zema attraverso le voci dirette dei pazienti, spesso bambini, ci racconta con ferocia e dolcezza percorsi umani e disumani insieme. Storie uniche e per questo da non dimenticare.

Ranieri un matto, con Perrotta ho litigato" L'ex attaccante di Lecce, Roma e Juve ricorda la sua carriera, dai derby agli scudetti in bianconero: "Potevo ... C'era un matto che tutti i giorni, finito il pranzo, spariva per due o tre ore. Un giorno il direttore, informato della cosa, decise di seguirlo di nascosto.

Gli ho dato voce, perchè tutti sappiano Un matto al giorno è una raccolta di personaggi incontrati dall'autrice nei registri dei musei manicomiali di Santa Maria della Pietà a Roma e del San Lazzaro a Reggio Emilia. Dall'anonimato i protagonisti emergono e raccontano la loro storia, riportando alla luce i tratti di un'umanità esclusa e dimenticata. "Un matto al giorno" è una raccolta di personaggi incontrati dall'autrice negli archivi dei musei manicomiali di Santa Maria della Pietà a Roma e del San Lazzaro a Reggio Emilia.

LIBRI CORRELATI