Giacomo Casanova. Avventuriero, scrittore e agente segreto

Giacomo Casanova. Avventuriero, scrittore e agente segreto - Giampiero Rorato | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giampiero Rorato
DIMENSIONE
3,81 MB
NOME DEL FILE
Giacomo Casanova. Avventuriero, scrittore e agente segreto.pdf
ISBN
5727080316616

DESCRIZIONE

Un sito dedicato a Casanova, il più grande seduttore di sempre. Oggi usiamo normalmente questa parola per indicare con vigore espressivo un seduttore, sempre in cerca di avventure galanti in cui ha un notevole successo. Tale vigore è dovuto a un'antonomasia di grande smalto: infatti traiamo questo nome da quello di Giacomo Casanova, scrittore e avventuriero di cittadinanza veneziana vissuto nel '700.

Tale vigore è dovuto a un'antonomasia di grande smalto: infatti traiamo questo nome da quello di Giacomo Casanova, scrittore e avventuriero di cittadinanza veneziana vissuto nel '700. La figura di Casanova è eccezionale. Giacomo Casanova: viaggiatore, avventuriero e scrittore La vita di Casanova viene ricordata come una delle più stravaganti ed eclettiche mai esistite: nato nel 1725, ebbe la fortuna di vivere in un periodo storico rigogliosissimo di eventi e personaggi, e lui stesso fu tra i più assidui frequentatori dei migliori salotti d'Europa alla fine del Settecento. Giacomo Girolamo Casanova (Nato a Venezia, 2 aprile 1725) è stato un avventuriero, scrittore, poeta,alchimista, matematico, filosofo ed agente segreto italiano, cittadino della Repubblica di Venezia.Morì in Boemia il 4 giugno del 1798. Giacomo Casanova (Venezia, 2 aprile 1725 - Dux, odierna Duchcov, 4 giugno 1798) è stato un avventuriero, scrittore, poeta, alchimista, diplomatico, filosofo e agente segreto italiano, cittadino della Repubblica di Venezia. Giacomo Girolamo Casanova è stato un avventuriero, scrittore, poeta, alchimista, diplomatico, filosofo ed agente segreto italiano, cittadino della Repubblica di Venezia. La capacità di dimenticare nasce da debolezza e invece la capacità di rassegnarsi nasce da una forza che può essere ascritta tra le virtù.

LIBRI CORRELATI