Le vetrerie di Vietri tra Ottocento e Novecento

Le vetrerie di Vietri tra Ottocento e Novecento - Aniello Tesauro | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aniello Tesauro
DIMENSIONE
3,96 MB
NOME DEL FILE
Le vetrerie di Vietri tra Ottocento e Novecento.pdf
ISBN
2660147532592

DESCRIZIONE

Non solo ceramica. Oramai l'attività produttiva trainante l'economia vietrese è la ceramica, nella quale operano delle fabbriche, un nutrito numero di laboratori artigianali, non privi di esperienze artistiche, e soprattutto una miriade di negozi che intercettano il mercato turistico e lo alimentano nello stesso tempo. Nel passato, accanto alla ceramica, altri comparti produttivi fecero di Vietri sul Mare un polo produttivo di non poco rilievo. Oltre alla storia della ceramica, Aniello Tesauro si è prefisso anche l'obiettivo di portare alla luce testimonianze storiche su altri settori "industriali", che nel passato hanno costituito una peculiarità del nostro territorio. Tra esse un posto di rilievo merita la produzione del vetro, che dopo una iniziale e concentrata esperienza tra la seconda metà del Seicento e gli inizi del Settecento, fu ripresa nei secoli XIX e XX assumendo il primato nella provincia di Salerno.

Tutto quello che registi e attori devono sapere per lavorare bene assieme. Per Milano.

Scritto da (Redazione), mercoledì 27 marzo 2019 19:48:15 Ultimo aggiornamento mercoledì 27 marzo 2019 19:53:00 Le vetrerie di Vietri tra Ottocento e Novecento. 1 Aprile 2019.

LIBRI CORRELATI