Manuale di neuropsichiatria infantile. Una prospettiva psicoeducativa

Manuale di neuropsichiatria infantile. Una prospettiva psicoeducativa - Franco Fabbro | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Fabbro
DIMENSIONE
10,3 MB
NOME DEL FILE
Manuale di neuropsichiatria infantile. Una prospettiva psicoeducativa.pdf
ISBN
7507267765282

DESCRIZIONE

Per rispondere alle esigenze di insegnanti ed educatori di un compendio di neuropsichiatria dell'età evolutiva, con questa edizione rinnovata l'autore presenta in maniera chiara e sistematica le principali malattie neurologiche e psichiatriche dell'età infantile secondo una prospettiva psico-pedagogica. Il volume è organizzato in cinque parti: la prima illustra l'itinerario diagnostico e gli strumenti più frequentemente utilizzati per la valutazione delle disabilità intellettive, linguistiche, neuropsicologiche e psicopatologiche; le tre parti successive descrivono i più importanti disturbi neurologici, del neurosviluppo e psichiatrici. Infine, l'ultima parte tratta i principali interventi riabilitativi, farmacologici e psicoterapeutici dell'età evolutiva.

Le malattie neuromuscolari 8. Cenni sulle malattie metaboliche, eredodegenerative 9. Scopri Manuale di Neuropsichiatria Infantile, ISBN: 9788829912223, di De Negri edito da Piccin.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Manuali universitari, brossura, marzo 2012, 9788843063475. Manuale di neuropsichiatria infantile. Una prospettiva psicoeducativa, Libro di Franco Fabbro.

LIBRI CORRELATI