La matematica e l'esistenza di Dio

La matematica e l'esistenza di Dio - Antonio Ambrosetti | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Ambrosetti
DIMENSIONE
12,1 MB
NOME DEL FILE
La matematica e l'esistenza di Dio.pdf
ISBN
4612749020719

DESCRIZIONE

Come può un matematico credere in Dio? Un luogo comune nato con l'Illuminismo vuole che gli scienziati siano atei o agnostici. La ricerca della verità perseguita attraverso la scienza sarebbe infatti incompatibile con qualunque convinzione di tipo religioso. Per Antonio Ambrosetti, scienziato di grande e riconosciuto valore e cristiano dichiarato, la matematica e la religione appartengono a due sfere distinte dell'esperienza umana, che possono coesistere in modo proficuo e reciprocamente stimolante. In particolare l'autore discute la pretesa onnipotenza della matematica, in base alla quale molti ritengono di poter dimostrare matematicamente tutto. La matematica ha molti limiti e, comunque, non può essere usata né per dimostrare né tanto meno per negare l'esistenza di Dio. Anche se forse può aiutarci ad avvicinare il suo mistero e a coglierne la grandezza.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... LA MATEMATICA E L'ESISTENZA DI DIO Dio esiste . L' Autore Antonio Ambrosetti, consegue la laurea in matematica nel 1966 presso la Università degli studi di Padova.Attualmente è professore ordinario di Analisi matematica presso la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste. In effetti per loro Dio non era un matematico ma la matematica era Dio".

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Lindau, collana I delfini, brossura, data pubblicazione maggio 2017, 9788867086757. La prova matematica dell'esistenza di Dio e oltre 8.000.000 di libri sono disponibili per Amazon Kindle . Maggiori informazioni.

LIBRI CORRELATI