Le musiche per la dislessia. Elementi teorici per il trattamento educativo-abilitativo

Le musiche per la dislessia. Elementi teorici per il trattamento educativo-abilitativo - Umberto Castiglione Minischetti | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Umberto Castiglione Minischetti
DIMENSIONE
11,32 MB
NOME DEL FILE
Le musiche per la dislessia. Elementi teorici per il trattamento educativo-abilitativo.pdf
ISBN
6889183765753

DESCRIZIONE

La musica e la Musicoterapia, in virtù della peculiarità del mezzo sonoro, mirano a porsi come elementi "riequilibratore e armonizzante" dello spazio interno e sociale della persona. Il suono è espressione dell'unità mente-corpo-emozioni-relazioni. Il ritmo è alla base di tutte le manifestazioni della vita, della scienza e dell'arte. E elemento di ordine e di misura; aiuta la concentrazione, l'attenzione, la coordinazione, la memoria, la percezione dello spazio e il contatto con gli altri. Il testo nasce e si propone come strumento di supporto e potenziamento per le diverse aree: Motoria, Letto-Scrittura, Sequenza, Percezione, Pensiero, Memoria, Attenzione, Linguaggio, Grafomotricità e Calcolo. Esso si rivolge a diverse figure professionali: Insegnanti, Musicoterapeuti, Psicologi, Tnpee, Neuropsichiatri, Logopedisti, Educatori, Pedagogisti.

È stato attraverso l'impegno profuso da Dalcroze nel diffondere le basi dell'educazione musicale che è nato il metodo che coordina la musica con i movimenti del corpo, oggi noto come "euritmia"; l'obiettivo ... Le musiche per la dislessia. Elementi teorici per il trattamento educativo-abilitativo libro Castiglione Minischetti Umberto edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica , 2019 .

2,70 € Tot. 21,70 € Le musiche per la dislessia.

LIBRI CORRELATI