MPS. Cronaca di un disastro annunciato. Il silenzio di molti, le voci di pochi, gli errori di qualcuno

MPS. Cronaca di un disastro annunciato. Il silenzio di molti, le voci di pochi, gli errori di qualcuno - Associazione Pietraserena | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Associazione Pietraserena
DIMENSIONE
4,26 MB
NOME DEL FILE
MPS. Cronaca di un disastro annunciato. Il silenzio di molti, le voci di pochi, gli errori di qualcuno.pdf
ISBN
1754875515177

DESCRIZIONE

Ancora MPS. Ancora Siena. Una sorta di "operazione verità", un libro bianco che attraverso articoli di giornali, estratti dei verbali delle assemblee dei soci del MPS e altri atti pubblici ricostruisce i fatti che si sono succeduti nel decennio 2008-2018, mostrando posizioni assunte e correlate responsabilità, chi ha, con coraggio, alzato la voce a difesa degli interessi comunitari e chi ha ossequiato i potenti di turno in una Siena che, per questa vicenda, è stata definita il più grande romanzo politico italiano. Un racconto che colma un vuoto nella cronaca cittadina e supporta la corretta ricostruzione storica di quel periodo. Un racconto da cui sorge spontanea una domanda: "si poteva evitare?" Infine le ultime novità giudiziarie sulla vicenda MPS che potrebbero rappresentare la base per il rilancio della banca e per l'indennizzo morale della città.

Il silenzio di molti, le voci di pochi, gli errori di qualcuno. Libri-Libro.

cronaca, sport, arte, relax e attualità. Ogni giorno, tutti i giorni la migliore informazione a portata di click. Il Financial Times ha calcolato che i morti complessivi per la pandemia di Covid-19 potrebbero essere circa il 60% di quelli stimati ufficialmente Molti bambini delle scuole pubbliche sembrano conoscere solo due date: 1492 e il 4 di luglio; e di norma essi non sanno cosa è successo in entrambi gli eventi.

LIBRI CORRELATI