La conoscenza fa la differenza. I miei consigli per una spesa giusta

La conoscenza fa la differenza. I miei consigli per una spesa giusta - Beppe Bigazzi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Beppe Bigazzi
DIMENSIONE
7,76 MB
NOME DEL FILE
La conoscenza fa la differenza. I miei consigli per una spesa giusta.pdf
ISBN
5878880911519

DESCRIZIONE

Forte di anni di esperienza in campo enogastronomico e di una sua filosofia sul cibo antica e moderna al tempo stesso, Bigazzi ci guida alla scoperta dei prodotti italiani di eccellenza, con la sua proverbiale attenzione al territorio. Rivolgendosi in particolare ai consumatori che chiedono informazioni chiare e complete per fare la spesa con consapevolezza, Beppe insegna come non cadere nelle trappole dell'industria alimentare. Perché gli interessi in gioco sono altissimi, e altrettanto alto è il prezzo che rischiamo di pagare in termini di salute, ambiente e perdita delle nostre tradizioni culturali. In sei capitoli Bigazzi presenta gli alimenti-base: grano e altri cereali, legumi, verdura e frutta, carni e salumi, latte e formaggi, pesce. Con una chiara introduzione fornisce le informazioni fondamentali da tenere presenti quando si deve scegliere cosa acquistare, e poi segnala una selezione dei prodotti italiani di eccellenza da conoscere e provare, ciascuno con le proprie caratteristiche di gusto e rapporto con il territorio. Non manca un nutrito indirizzario di produttori, per trovare a colpo sicuro una qualità garantita dalla conoscenza, mentre la parte finale raccoglie oltre 100 ricette tradizionali, per portare in tavola sapori che credevamo perduti. Una bussola per orientarsi nel mondo dell'alimentazione.

I miei consigli per una spesa giusta: Forte di anni di esperienza in campo enogastronomico e di una sua filosofia sul cibo antica e moderna al tempo stesso, Bigazzi ci guida alla scoperta dei prodotti italiani di eccellenza, con la sua proverbiale attenzione al territorio.Rivolgendosi in particolare ai consumatori che chiedono informazioni chiare e complete per ... CONOSCENZA FA LA DIFFERENZA I MIEI CONSIGLI PER UNA SPESA GIUSTA Autore: BIGAZZI Editore: GIUNTI VARIA ISBN: 9788809796522 ... CONOSCENZA FA LA DIFFERENZA I MIEI CONSIGLI PER UNA SPESA GIUSTA Autore: BIGAZZI.

La speranza è quella di guadagnare il proprio vivere ... Ogni volta che iniziamo un rapporto di lavoro con un cliente dobbiamo fare alcune domande, tempo fa sono andato su Facebook a confrontarmi con altri professionisti di questo settore e ho voluto chiedere anche a loro come iniziano la conoscenza del nuovo cliente.Il risultato è questo post dove raccolgo, assieme ad altre mie riflessioni, quali sono le domande più importanti da porre a un cliente. Se chiedi consiglio qui, a persone che non conosci, e sei pronta a fidarti più di quanto faresti con la tua psicologa, questo è un problema. Il mio consiglio per te: conserva con cura e premura gli aspetti più intimi e delicati della tua relazione terapeutica.

LIBRI CORRELATI