Efficienza e produttività nel mondo, in Europa, in Italia

Efficienza e produttività nel mondo, in Europa, in Italia - Giovanpietro Scotto di Carlo | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanpietro Scotto di Carlo
DIMENSIONE
5,29 MB
NOME DEL FILE
Efficienza e produttività nel mondo, in Europa, in Italia.pdf
ISBN
4121524605098

DESCRIZIONE

L'attuale situazione economica, politica e sociale presenta molte incertezze e non lascia intravvedere prospettive certe di un futuro di continuazione della globalizzazione. Essa ha molte indecisioni ed è simile ad una nebbia di ombre non distinte di un mondo, in cui potrebbe trionfare: una guida di un triumvirato tra Cina, Russia ed USA; una comunità europea che dovrebbe svilupparsi con la guida della Germania e con anelli concentrici secondo le potenzialità di ciascun Paese; di un'Italia in maggiore crescita economica e sociale rispetto agli altri Paesi della Comunità. Tutto grazie all'affermazione di "un'economia condivisa" ("sharing economy"), in cui ogni individuo possa dare e ricevere il suo contributo. "Ognuno" è importante per le sorti del mondo.

Siamo quart'ultimi per efficienza e 79esimi nel confronto con 140 Paesi del mondo. Ci piazziamo dietro a Perù, Nigeria, India e Uruguay. Il mercato del lavoro italiano è terz'ultimo per efficienza tra i 28 membri dell'Unione europea e 90esimo su 141 Paesi censiti nel mondo.Nell'ultimo anno perdiamo ben 11 posizioni nella graduatoria internazionale e una in quella europea, ma soprattutto in termini di efficienza ed efficacia ci collochiamo ancora dietro a quello di Paesi come Nigeria, Perù e Uruguay. Efficienza e produttività nel mondo, in Europa, in Italia.

In termini di efficienza ed efficacia si colloca ... all'effettiva produttività. Il mercato del lavoro italiano è quart'ultimo per efficienza tra i 28 membri dell'Unione europea e 79esimo su 140 censiti nel mondo.

LIBRI CORRELATI