Ser-vì-zio. Nuovi significati per una nuova imprenditorialità

Ser-vì-zio. Nuovi significati per una nuova imprenditorialità - Lorenzo Selmi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Selmi
DIMENSIONE
4,61 MB
NOME DEL FILE
Ser-vì-zio. Nuovi significati per una nuova imprenditorialità.pdf
ISBN
3482714731146

DESCRIZIONE

Servizio deriva da servitium, opera del servo, dello schiavo: è un atto di obbedienza, una risposta a un comando. Proviamo però a non leggerla come azione umiliante e degradante, bensì come mettersi a disposizione di qualcuno, agire per realizzare qualcosa che dia soddisfazione a più persone. La parola servizio sposta l'attenzione sull'altro per non restare chiusi nel proprio individualismo. Per questo è bellissimo utilizzarla come comun denominatore nel nostro linguaggio, anche senza renderci conto della sua portata. E come se, nello sviluppo della nostra lingua, questa parola si fosse inserita caricando di significato il nostro parlare e il nostro agire. Spetta a noi riscoprirne il significato. Prefazione di Erio Castellucci.

Le iniziative di questo tipo contribuiscono sia a creare nuovi posti di lavoro e nuove competenze, sia a favorire una partecipazione attiva nella società e all'economia. Scopri il significato di 'imprenditorialità' sul Nuovo De Mauro, il dizionario online della lingua italiana. Imprenditori sommario: 1. Premessa.

Il linguaggio adeguato da utilizzare nelle diverse situazioni. Fasi di un problema Fasi di un'azione Modalità di decisione Valutare aspetti positivi e negativi rispetto a un vissuto. L'Unione europea ci prepara al futuro: "Dato che la globalizzazione continua a porre l'Unione europea di fronte a nuove sfide, ciascun cittadino dovrà disporre di un'ampia gamma di competenze chiave per adattarsi in modo flessibile a un mondo in rapido mutamento e caratterizzato da forte interconnessione".

LIBRI CORRELATI