Strategia di mercato e gestione dell'impresa vitivinicola

Strategia di mercato e gestione dell'impresa vitivinicola - Riccardo Cotarella | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Riccardo Cotarella
DIMENSIONE
7,80 MB
NOME DEL FILE
Strategia di mercato e gestione dell'impresa vitivinicola.pdf
ISBN
4144463004858

DESCRIZIONE

Il testo affronta, per la prima volta in maniera completa e puntuale, i temi chiave dello sviluppo e della continuità del comparto vitivinicolo: dalla trasformazione del mercato del vino all'evoluzione del consumatore e dei processi di acquisto, passando per i sistemi di gestione dei dati di mercato, le politiche di prezzo, le strategie di posizionamento del prodotto e i più ampi temi dell'organizzazione e della governance dell'azienda. L'articolazione degli argomenti e l'inserimento di percorsi di lettura consentono di ricorrere al testo come a un prezioso manuale di gestione, consultandolo, di volta in volta, in base alle esigenze di approfondimento che possono emergere durante le delicate fasi della vita aziendale. Il libro, espressamente concepito per l'impresa vitivinicola del terzo millennio, è rivolto a imprenditori, manager, studenti, enologi e altri professionisti e consulenti al servizio dell'impresa vitivinicola.

Jolanda Tinarelli - Consulente di direzione aziendale. Presentazione Libro Strategia di Mercato e Gestione dell'impresa Vitivinicola 05-07-2019. By Mirko 23 Ottobre 2019 Novembre 22nd, 2019 News.

Organizzazione dell'impresa vitivinicola 73 4.1 Collegamento tra strategia e organizzazione 73 4.2 Modelli organizzativi di base 75 4.3 Leadership e deleghe 80 4.4 Formazione, educazione e resilienza 82 4.5 Organigramma e governance di una cantina 84 4.6 Sistemi incentivanti 86 5. Controllo della gestione aziendale 91 Il testo affronta i temi chiave dello sviluppo e della continuità del comparto vitivinicolo: dalla trasformazione del mercato del vino all'evoluzione del consumatore e dei processi di acquisto, passando per i sistemi di gestione dei dati di mercato, le politiche di prezzo, le strategie di posizionamento del prodotto e i più ampi temi dell'organizzazione e della governance dell'azienda. INDICE:Trasformazione del mercato del vino - Strategie di posizionamento del prodotto - Piano di sviluppo - Organizzazione dell'impresa vitivinicola - Controllo della gestione aziendale - Continuità d'impresa e sinergia generazionale - Testimonianze - Appendice: I mercati: informazioni di dettaglio e compendio statistico - Principali indicatori economici e finanziari - Check list per la ... "Strategia di mercato e gestione dell'impresa vitivinicola" è un testo - curato da Riccardo Cotarella, Sergio Cimino e Jolanda Tinarelli - che affronta, per la prima volta in maniera completa e puntuale, i temi chiave dello sviluppo e della continuità del comparto vitivinicolo: dalla trasformazione del mercato del vino all'evoluzione del consumatore e dei processi […] Strategia di mercato e gestione dell'impresa vitivinicola è un libro scritto da Riccardo Cotarella, Sergio Cimino, Jolanda Tinarelli pubblicato da Edagricole-New Business Media nella collana Strategia & management IL NUOVO LIBRO STRATEGIA DI MERCATO SU COME CREARE E GESTIRE UNA CANTINA DI SUCCESSO OGGI Strategia di mercato e gestione dell'impresa vitivinicola Fare impresa nel mondo del vino.

LIBRI CORRELATI