Strategie per imparare una lingua

Strategie per imparare una lingua - Sylvie Nicotera | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sylvie Nicotera
DIMENSIONE
12,93 MB
NOME DEL FILE
Strategie per imparare una lingua.pdf
ISBN
7077164916475

DESCRIZIONE

Sono tanti i motivi che spingono a voler imparare una nuova lingua: lo studio, il lavoro, l'amore, i viaggi. Spesso, però, coloro che decidono di cimentarsi in questa impresa, magari frequentando un corso, se non ottengono immediatamente risultati, si fermano e perdono quelle poche basi acquisite. Questo comportamento è tipico degli adulti, mentre i più piccoli hanno un atteggiamento diverso: non filtrano tutto attraverso una rete fatta di logica, esperienza e preconcetti, quindi imparano velocemente e senza grandi problemi di pronuncia. Ebbene, questo libro ti aiuterà a lavorare anzitutto su ciò che nella tua mente è da ostacolo all'apprendimento, quindi sull'approccio più idoneo alla lingua che desideri padroneggiare; poi si passerà a definire un metodo funzionale di studio che ti sia più congeniale attraverso diversi tipi di attività (pittura, musica, movimento, gioco) e di tecniche per assimilare al meglio le informazioni (mappe, flashcard, registrazioni): infine, troverai alcuni utili consigli per non perdere ciò che hai appreso continuando a divertirti.

Lo sanno tutti che il modo migliore per imparare l'inglese è esporsi sistematicamente alla lingua. Anche se non si comprende per niente, anche se alla maggior parte di noi verrebbe voglia di lasciar stare.

La principale differenza era ed è la scrittura: il serbo usa l'alfabeto cirillico. Viaggiando in Serbia, nessuno ha mai avuto problemi parlando il croato. Recensioni (0) su Strategie per Imparare una Lingua — Libro.

LIBRI CORRELATI