Navigazione astronomica

Navigazione astronomica - Galileo Ferraresi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Galileo Ferraresi
DIMENSIONE
12,12 MB
NOME DEL FILE
Navigazione astronomica.pdf
ISBN
7601050084086

DESCRIZIONE

Il Gps è una macchina fantastica, ormai imprescindibile. Basta un clic per conoscere il punto di coordinate in cui ci si trova con un margine d'errore pressoché nullo. Un tempo non era così: si volgeva lo sguardo al cielo in cerca di Sole, Luna, astri o pianeti per traguardarli col sestante e ricavare così i dati utili alla navigazione. Una scienza, quella della navigazione astronomica, che alcuni giudicano obsoleta, ma che oltre a fare la differenza in caso di black out dei sistemi di posizionamento elettronici, conserva il fascino di una materia che nella sua estrema precisione ha consentito all'uomo di navigare a qualsiasi latitudine, semplicemente facendo di conto. L'obiettivo di questo volume è affrontare con la massima semplicità una materia complessa, fornendo un metodo di lavoro e strumenti didattici efficaci per ottenere già durante la prima lettura risultati concreti.

La navigazione astronomica è un tipo di navigazione effettuata con l'ausilio degli astri visibili (stelle, pianeti, sole e luna). Essa è fra le più antiche tecniche di navigazione e rappresenta sicuramente il metodo più affidabile tra quanti a tutt'oggi in uso anche alla presenza delle metodologie satellitari. Navigazione astronomica Qui di seguito potete scaricare i manuali per la navigazione astronomica adatti a tutti e di semplice lettuta.

NAVIGAZIONE MODERNA. Appunti di Navigazione Moderna; Girobussole a ... Colombo e la navigazione astronomica .

LIBRI CORRELATI