Navigazione astronomica

Navigazione astronomica - Galileo Ferraresi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Galileo Ferraresi
DIMENSIONE
9,89 MB
NOME DEL FILE
Navigazione astronomica.pdf
ISBN
4237699882026

DESCRIZIONE

Il Gps è una macchina fantastica, ormai imprescindibile. Basta un clic per conoscere il punto di coordinate in cui ci si trova con un margine d'errore pressoché nullo. Un tempo non era così: si volgeva lo sguardo al cielo in cerca di Sole, Luna, astri o pianeti per traguardarli col sestante e ricavare così i dati utili alla navigazione. Una scienza, quella della navigazione astronomica, che alcuni giudicano obsoleta, ma che oltre a fare la differenza in caso di black out dei sistemi di posizionamento elettronici, conserva il fascino di una materia che nella sua estrema precisione ha consentito all'uomo di navigare a qualsiasi latitudine, semplicemente facendo di conto. L'obiettivo di questo volume è affrontare con la massima semplicità una materia complessa, fornendo un metodo di lavoro e strumenti didattici efficaci per ottenere già durante la prima lettura risultati concreti.

Nella maggior parte dei casi non c'è alcun collegamento con l'astronomia moderna. Al navigante serve osservare le stelle per calcolare ... NAVIGAZIONE TRADIZIONALE.

Nel 1843 esce a Boston un libretto che diede inizio ad una nuova fase nei metodi per fare il punto. Navigazione Astronomica. Autore: Aldo Nicoli.

LIBRI CORRELATI