Popolo del blues. Sociologia degli afroamericani attraverso il jazz (Il)

Popolo del blues. Sociologia degli afroamericani attraverso il jazz (Il) - Amiri Baraka | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Amiri Baraka
DIMENSIONE
8,86 MB
NOME DEL FILE
Popolo del blues. Sociologia degli afroamericani attraverso il jazz (Il).pdf
ISBN
2193686682328

DESCRIZIONE

Il popolo del blues è il classico per eccellenza sulla musica afroamericana. Scritto a metà degli anni sessanta analizza con rigore e passione l'inestricabile intreccio che lega il blues e il jazz alla vicenda dei neri, dallo schiavismo alle lotte per l'emancipazione e i diritti civili. Nel delineare tale percorso, Amiri Baraka, pur considerando il peso delle radici africane, sottolinea i processi di ibridazione e meticciato che caratterizzano il blues e le altre forme musicali e culturali afroamericane. Nella prefazione appositamente scritta per l'edizione italiana, inoltre, l'estetica del blues viene chiamata in causa per riconsiderare le nuove forme della musica black, il rap in particolare.

Impostazioni Timeline Timeline . Visualizza la tua navigazione sia web che mobile e ritrova facilmente i prodotti e le ricerche che hai visto.

ristampato a grande richiesta Scritto a metà degli anni Sessanta da uno dei più importanti intellettuali afroamericani, "Il popolo del blues" analizza con rigore e passione l'inestricabile intreccio che lega il blues e il jazz alla vicenda dei ... Nel libro Il popolo del Blues, sociologia degli afroamericani attraverso l'evoluzione del Jazz, Amiri Baraka (Leroi Jones) racconta la storia della musica afroamericana da un punto di vista sociologico e psicologico, dimostrando come la musica è stata sempre una conseguenza delle condizioni di vita dei neri in America e della loro particolare maniera di sentirsi (o non sentirsi) americani. Il popolo del blues. Sociologia degli afroamericani attraverso il jazz, Libro di Amiri Baraka.

LIBRI CORRELATI