Io, Agrippina

Io, Agrippina - Andrea Carandini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Carandini
DIMENSIONE
3,97 MB
NOME DEL FILE
Io, Agrippina.pdf
ISBN
2453928925595

DESCRIZIONE

Una donna antica che anticipa il futuro. «Sono Giulia Agrippina Augusta e ho raggiunto il quarantesimo anno di età. Ho imparato molto da mia madre, ma disgrazie innumerevoli mi hanno indotto ad agire con meno testardaggine, imitando la diplomazia in cui mio padre eccelleva. L'arte più importante è quella che insegna a vivere. Si ottiene una vita di potere solo imparando a usare gli uomini come mezzi. Il fuoco che nel cuore arde, fatto di pulsioni e debolezze, va nascosto nel ghiaccio. Una passione genuflessa al rigore delle regole di corte mi ha recato ormai un dominio indiscusso, nonostante le resistenze di chi a me tutto deve: mio figlio Nerone.»

Editori Laterza :: Io, Agrippina Io Agrippina di Andrea Carandini. Laterza, 2018 - Trent'anni di studio sul Palatino sono tutti presenti in quest'opera nella quale il professor Carandini fonde la storia con l'archeologia ... Io, Agrippina, Libro di Andrea Carandini.

: Un libro davvero affascinante su una delle stagioni più spietate della storia dell'umanità. Paolo Mieli, 'Corriere... Esce in libreria giovedì 3 maggio, il saggio di Andrea Carandini Io, Agrippina (Laterza, pagine 312, euro 20), che contiene diverse illustrazioni e tavole a cura di Maria Cristina Capanna e ... Un libro davvero affascinante su una delle stagioni più spietate della storia dell'umanità.

LIBRI CORRELATI